Home » News » ThunderCats: Adam Wingard alla regia del film ibrido ispirato al cartone animato

ThunderCats: Adam Wingard alla regia del film ibrido ispirato al cartone animato

31/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista è pronto a portare al cinema le avventure di Lion-O, Cheetara e gli altri

thundercats cartone animato

Mentre il suo ultimo film, Godzilla vs Kong, è pronto a uscire negli Stati Uniti dopo aver registrato un sorprendente incasso di 123 milioni di dollari lordi nei 38 mercati esteri dov’è al momento stato distribuito, Deadline riporta ora che il regista Adam Wingard ha già pronto il prossimo progetto, l’adattamento del popolare cartone animato ThunderCats, trasmesso dal 1985 al 1989 e capace di generare fumetti e merchandising di ogni tipo.

Il progetto è stato sviluppato da Dan Lin di Rideback e Roy Lee della Vertigo (già produttori del Death Note in live action diretto proprio da Adam Wingard per Netflix), con una prima sceneggiatura scritta da David Coggeshall che però il regista ora riscriverà assieme a Simon Barrett, peraltro trasformando il tutto in un ibrido di CGI e animazione.

Per chi non la ricordasse, la serie dei ThunderCats parlava di un gruppo creature aliene dalle sembianze di felini antropomorfi provenienti dal pianeta morente Thundera.

Il film utilizzerà la serie animata come punto di partenza, ma poi Adam Wingard la porterà nella direzione a cui lui ha pensato per molti anni.

La sigla del cartone animato dei ThunderCats:

cinema vuoto
Azione & Avventura

Perché il cinema perde spettatori? Analisi di una crisi multiforme

di Stella Delmattino

La crisi del cinema tra streaming, disinteresse giovanile e distorsioni dell’industria: un’analisi sulle sfide che minacciano le sale italiane

frankenstein junior film
ghostbuters film star
duke nukem vg