Titolo originale: TRON: Ares , uscita: 08-10-2025. Regista: Joachim Rønning.
Tron 3: trovato il regista; Jared Leto (quasi) confermato
11/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Saltato Ascension di Joseph Kosinski, la Disney non ha atteso molto per ripartire con un nuovo progetto
A qualche mese dagli ultimi aggiornamenti, Deadline riporta oggi la notizia che è stato trovato il regista di Tron 3, terzo capitolo della saga sci-fi iniziata nel 1982. Non sarà però Joseph Kosinski, già regista di Tron: Legacy del 2010 e associato a Tron: Ascension (a quanto pare cancellato), bensì Garth Davis (Lion – La strada verso casa), che sarebbe stato assoldato per ‘il fortissimo interesse per il progetto dimostrato presso la Disney’.
L’ultima bozza della sceneggiatura del film, che vedrà Jared Leto protagonista, è stata scritta da Jesse Wigutow e anche Leto è a bordo come produttore. Il film non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale, ma è in fase di sviluppo e sulla strada per diventare una realtà.
In precedenza è stato riferito che Tron 3 potrebbe non essere un semplice reboot, ma più un sequel e che potremmo vedere di nuovo sula grande schermo il cast di Tron: Legacy.
Non ci sono nemmeno conferme se sarà la stessa storia che era stata pianificata per Tron: Ascension, in cui avremmo visto il mondo delle macchine invadere il mondo reale. Si diceva, inoltre, che tra i personaggi ci fosse un certo Ares, candidato papabile proprio per Jared Leto (il possibile titolo potrebbe infatti essere Tron: Ares).
Il trailer di Tron: Legacy
© Riproduzione riservata