Home » News » Van Helsing: Julius Avery alla regia del reboot della Universal (produce James Wan)

Van Helsing: Julius Avery alla regia del reboot della Universal (produce James Wan)

01/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo Anthony Hopkins, Hugh Jackman e molti altri, a chi toccherà ora il compito di interpretare il cacciatore di vampiri sul grande schermo?

van helsing film jackman

I mostri classici della Universal stanno ritornando in vita ultimamente, e così lo studio ha deciso di ricorrere all’ammazza-mostri per eccellenza, Abraham Van Helsing, con Deadline che rivela oggi che un nuovo film sul personaggio sarebbe in rampa di lancio.

James Wan e Michael Clear produrranno il film horror con la Atomic Monster, mentre Julius Avery (Overlord) sarebbe a bordo per occuparsi della regia.

Le fonti riferiscono che la Universal starebbe sviluppando un horror / thriller originale ispirato all’eredità dei mostri classici dello studio ambientato nel mondo di Van Helsing.

Non è chiarissimo quale sia il mondo in cui si muoverà il Professor Van Helsing, se il passato o il presente. Al momento i dettagli della trama del film sono tenuti segreti.

Eric Pearson (Thor: Ragnarok) ha scritto la prima sceneggiatura del film, che Julius Avery starebbe però riscrivendo.

Dal Dracula del 1931 alla serie Van Helsing tutt’ora in corso, passando per Penny Dreadful e l’anime Hellsing, il cacciatore di vampiri  è arrivato sul piccolo e grande schermo innumerevoli volte nel corso della storia del cinema, interpretato da una larga varietà di attori, quindi sarà interessante capire che sfumatura gli si vorrà dare questa volta, se ‘classica’ o ‘rivoluzionaria’.

Di seguito una scena dal Dracula di Bram Stoker del 1992: