Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Benioff e Weiss su Il Trono di Spade: “La stagione finale poteva essere una trilogia di film per il cinema”

Titolo originale: Game of Thrones, uscita: 17-04-2011. Stagioni: 9.

Benioff e Weiss su Il Trono di Spade: “La stagione finale poteva essere una trilogia di film per il cinema”

02/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I due showrunner hanno rivelato la clamorosa idea a cui a un certo punto si era pensato, spiegando i motivi per cui poi è stata accantonata

Il Trono di Spade draghi

Probabilmente, in molti non sono ancora entrati nell’ottica che nel 2019 Il Trono di Spade (Game of Thrones) si concluderà con la stagione 8. In ogni caso, i fan della serie fantasy tra pochi mesi si potranno gustare gli ultimi 6 episodi, che a quanto si dice includeranno una delle più epiche battaglie mai create per la TV o il cinema. Nessuno ha idea di come andrà a finire, ma è probabile che molti dei personaggi principali non usciranno vivi dallo scontro. In ogni caso, è emerso ora che a un certo punto era stata ventilata la possibilità che questo finale in sei parti di Il Trono di Spade sarebbe potuto diventare una trilogia di film destinata al grande schermo.

A confermarlo sono stati in una recente intervista gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss:

Allora i produttori hanno avuto un’idea: l’ultima stagione potrebbe durare sei ore e uscire in tre film nelle sale cinematografiche – proprio come successo per l’influenza più famosa di George R.R. Martin, Il Signore degli AnelliNon è che i due volessero girare dei film tanto per farli, ma sembrava in quel momento l’unico modo per riuscire in tempo a girare l’ultima stagione e a mettere insieme il denaro necessario. È quello a cui staremmo lavorando se fossimo in un mondo perfetto. Finiamo lo show con un’epica storia fantasy, ma con il livello di familiarità e di investimento nei personaggi che sono normalmente impossibili in un film di due ore.

Come sappiamo ormai, questa idea è stata alla fine scartata, ma senza dubbio sarebbe stata una soluzione stuzzicante vedere Sansa, Arya, Daenerys, Jon Snow e tutti gli altri in sala, e specialmente quella mostruosa sequenza di combattimenti tanto anticipata. Tuttavia, l’ultima parola è spettata naturalmente alla HBO, che ha deciso di lasciare invariata la collocazione de Il Trono di Spade:

La magagna in questo piano è che la HBO offre un servizio ai suoi abbonati, non si prende dei rischi al botteghino. Dietro le quinte, i piani alti della rete hanno rifiutato delicatamente l’idea dei possibili film. Ma i dirigenti hanno assicurato a David Benioff e D.B. Weiss che alla fine avrebbero avuto tutto ciò di cui avevano bisogno per realizzare una stagione finale che fosse degna di “uno show estivo di dimensioni gigantesche”.

In definitiva, i due showrunner hanno quindi avuto comunque per le mani tutte le carte per predisporre al meglio il saluto alla serie creata da George R.R. Martin, quindi qualora non dovessero essere soddisfatte le enormi aspettative dei fan, un po’ la colpa sarà anche loro.

Di seguito i titoli di testa originali Il Trono di Spade:

Fonte: EW

LEGGI LA RECENSIONE

Kids See Ghosts serie murakami 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Kids See Ghosts, serie animata diretta da Takashi Murakami (con Kanye West e Kid Cudi)

di Redazione Il Cineocchio

I due rapper americani e l'artista giapponese hanno unito le forze per dare vita a un EP musicale del 2018

Leggi
judge dredd serie animata 2020
Sci-Fi & Fantasy

Concept trailer per la serie animata di Judge Dredd, che omaggia Akira di Otomo

di Redazione Il Cineocchio

A realizzare - e proporre - l'idea è stato lo Studio AiXA, nella speranza che la Rebellion colga al volo l'occasione

Leggi
foundation serie 2020 apple+
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Foundation: il Ciclo delle Fondazioni prende vita (per Apple TV+)

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti dell'adattamento degli scritti di Isaac Asimov ci sono Jared Harris e Lee Pace

Leggi
parallax film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Parallax: un’artista affoga nell’oscurità senza fondo dei suoi incubi

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michael Bachochin è tornato dietro alla mdp per uno psicodramma sci-fi che getta Naomi Prentice in un mondo di cui non ha memoria

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Teaser e data di uscita per Cursed, serie Netflix che rivisita la leggenda arturiana (con un grosso cambiamento)

di Redazione Il Cineocchio

Il romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller arriva sul piccolo schermo con Katherine Langford tra i protagonisti

Leggi