Concept trailer per la serie animata di Judge Dredd, che omaggia Akira di Otomo
25/06/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
A realizzare - e proporre - l'idea è stato lo Studio AiXA, nella speranza che la Rebellion colga al volo l'occasione
In attesa di novità sulla serie live action Mega-City One, è emerso online un concept trailer realizzato lo scorso anno dallo Studio AiXA e pubblicato dall’artista dell’animazione Joan Cabot, il Principal Previs Artist della Activision Blizzard, che vuol dare ai fan di quale potrebbe essere l’aspetto di una serie animata ispirata ai fumetti di Judge Dredd.
La compagnia ha spiegato che il video vuole essere un omaggio al notissimo inseguimento con le motociclette del manga – e del film – Akira di Katsuhiro Otomo:
È stato concepito come un omaggio ad Akira, per il suo trentesimo anniversario. Un umile “remake” in CGI della famosa sequenza di inseguimento con le moto. È stato condiviso con la Rebellion per iniziare a parlare di una potenziale serie animata di Judge Dredd. Anche se a loro è piaciuto questo test e abbiamo cominciato a parlarne, la Rebellion non ha nulla a che fare con la creazione di questa clip animata.
Per chi non fosse pratico del soggetto, Giudice Dredd è un personaggio dei fumetti creato nel 1977 da John Wagner e Carlos Ezquerra (su idea di Pat Mills) e la Rebellion di cui si parla e la Rebellion Developments, casa di videogiochi proprietaria della rivista britannica 2000 AD, che propone da anni le storie del giudice, già arrivate al cinema nel 1995 e nel 2012 (la recensione).
In attesa di sviluppi, di seguito trovate l’impressionante concept trailer di oltre 2 minuti di Judge Dredd:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube