Titolo originale: Rick and Morty , uscita: 02-12-2013. Stagioni: 9.
Cortometraggio | Samurai & Shogun è l’anime di Rick and Morty che omaggia Lone Wolf and Cub
30/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio
C'è il giapponese Kaichi Sato alla regia di questo mini film che fa da intermezzo alla stagione 4 dell'irriverente serie animata
Rick e Morty sono ritornati a sorpresa sul web per una sanguinosa avventura di samurai. Il cortometraggio Samurai & Shogun, diffuso da Adult Swim sulla pagina ufficiale YouTube, vede i due protagonisti nei panni ‘anime’ di Samurai Rick e Shogun Morty. Per chi non la conoscesse, Rick and Morty è una popolare serie animata per adulti attualmente a metà della sua quarta stagione che segue le stravaganti avventure inter-dimensionali dello scienziato pazzo ma brillante Rick Sanchez e del suo ingenuo, seppur duro quando serve nipote, Morty Smith.
In ogni caso, il corto che trovate in chiusura presenta un cast di doppiatori interamente giapponese (ci sono i sottotitoli in inglese) ed è stato scritto e diretto da Kaichi Sato. Samurai Rick – o Rick WTM72 come lo chiamano i suoi nemici – è chiaramente il Rick di un universo alternativo, e la sua abilità con la katana non ha eguali.
In vero stile Rick and Morty, Samurai & Shogun mostra come la coppia finisca dentro un diverso tipo di ‘trip’ per colpa di un sadico ninja. Samurai Rick fa a fette un po’ tutto quello che incontra sulla sua strada in questo sanguinoso sogno allucinato, decapitando naturalmente anche il ninja che lo ha scatenato.
Il filmato è splatter e tanto geniale quanto nonsense, un modo fantastico per dare ai fan della serie un’altra dose di Rick and Morty in attesa della seconda metà della stagione 4. Tra l’altro, Samurai & Shogun potrebbe anche essere una sorta di teaser test per cpaire l’interesse verso un potenziale anime di Rick e Morty.
Di seguito i 5 minuti di Samurai & Shogun, che cita apertamente il leggendario manga Lone Wolf and Cub di Kazuo Koike:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube