Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Star Trek: Picard, special guest in aiuto a Patrick Stewart nella serie Amazon

Full trailer per Star Trek: Picard, special guest in aiuto a Patrick Stewart nella serie Amazon

20/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Al fianco del 78enne ex capitano, Alex Kurtzman e Rod Roddenberry hanno messo una sfilza di amatissimi volti noti agli appassionati della saga

star trek picard serie amazon

A qualche settimana dal teaser, Amazon Prime Video ha diffuso oggi dal Comic-Con di San Diego il poster e il full trailer della nuova serie di Star Trek, intitolata semplicemente Star Trek: Picard, incentrata appunto sul Jean-Luc Picard di Patrick Stewart, che distribuirà in esclusiva. In base all’accordo pluriennale con CBS, ogni episodio sarà disponibile su Amazon Prime Video, anche in Italia, entro 24 ore dall’anteprima americana.

Quello che sappiamo della trama è che sarà una continuazione della storia di Picard ambientata 19-20 anni dopo gli eventi del finale The Next Generation, che “ruoterà intorno al suo interesse per l’archeologia, mentre la sua missione principale riguarderà una sorta di artefatto da poco scoperto.” Si inoltre che l’ex capitano sarà colpito dalla loro distruzione a causa del suo stretto coinvolgimento nella costruzione di un legame tra l’Impero Romulano e la Federazione.

picard serie star trek posterAlex Kurtzman, produttore esecutivo di Star Trek: Picard, ha detto:

L’idea era di renderlo uno show maggiormente psicologico, uno studio del personaggio su quest’uomo nei suoi anni dopo  congedo per anzianità. Ci sono così poche serie che permettono a un protagonista significativamente più in là con gli anni di essere il personaggio principale … Sarà molto diverso da Discovery. Sarà più lento, più meditativo. Cosa succede quando le circostanze hanno cospirato per non dargli il più felice dei finali? Ci auguriamo che sia un rafforzamento della visione ottimistica del creatore di Star Trek, Gene Roddenberry. Dovrà attraversare vallate profonde prima di riemergere alla luce.

Accanto a Patrick Stewart, tra i protagonisti dei 10 episodi troveremo Alison Pill (The Newsroom), Harry Treadaway (Penny Dreadful), Isa Briones (American Crime Story: Versace), Santiago Cabrera (Salvezza), Evan Evagora e Michelle Hurd (Blindspot).

Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi, mentre Aaron Baiers (Secret Hideout) sarà il co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer sarà il produttore supervisore di Star Trek: Picard.

Patrick Stewart ha interpretato Jean-Luc Picard per le sette stagioni di Next Generation (1987 – 1994) e in quattro film per il cinema di Star Trek.

In attesa della conferma della data di debutto (comunque entro la fine del 2019), di seguito trovate il full trailer internazionale (per apprezzare le voci originali) di Star Trek: Picard, che rivela una clamorosa serie di special guest, ovvero i veterani dell’universo di Star Trek Brent Spiner (ovvero il Data di The Next Generation), Jonathan Del Arco (TNG), Jonathan Frakes (TNG) e Jeri Ryan (Voyager):

Fonte: YouTube

scissione stagione 2 2025
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Scissione, stagione 2: giocare con la barriera ha tremende conseguenze

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dei nuovi episodi ritroveremo Adam Scott, Christopher Walken e John Turturro

KAOS (2024) serie goldblum
Sci-Fi & Fantasy

KAOS: recensione della prima – e unica – stagione della serie fanta-mitica con Goldblum (su Netlfix)

di Gioia Majuna

Jeff Goldblum è al centro di un'opera che rivisita i miti greci in chiave moderna e interessante, mescolando in modo intelligente umorismo, azione e dramma

KAOS (2024) serie goldblum netflix
Lauren Brady, Jodie Turner-Smith e Leah Brady in The Acolyte (2024)