Home » TV » Horror & Thriller » Full trailer per The Haunting of Bly Manor: spettri e malinconia nella serie horror di Netflix

Titolo originale: The Haunting of Hill House , uscita: 12-10-2018. Stagioni: 1.

Full trailer per The Haunting of Bly Manor: spettri e malinconia nella serie horror di Netflix

23/09/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è sempre Mike Flanagan in cabina di regia per la seconda stagione dello show antologico (sequel di Hill House), che questa adatta alcuni romanzi dello scrittore Henry James

haunting bly manor serie netflix 2020

Uno dei migliori prodotti seriali horror del 2018 è probabilmente stato Hill House (The Haunting of Hill House), prodotto da Netflix e diretto da Mike Flanagan (la nostra recensione), che ha brillantemente adattato l’omonimo romanzo di Shirley Jackson, pubblicato in Italia come La casa degli invasati (o come L’incubo di Hill House).

Il regista aveva subito confermato che la storia della famiglia Crain si era definitivamente conclusa nell’arco di quei 10 episodi, ma questo non significava certo – specie a Hollywood – che non potesse esserci comunque un seguito. Come? Semplicemente trasponendo per il piccolo schermo un altro romanzo infestato e dal titolo originale molto simile, di cui ora sono stati diffusi il poster e il full trailer.

The Haunting of Bly Manor poster netflixLa stagione 2 di quella che è diventata a tutti gli effetti una serie antologica è infatti intitolata The Haunting of Bly Manor e si è ispirata principalmente al romanzo Il Giro di Vite (The Turn of the Screw), pubblicato dallo scrittore Henry James nel lontano 1898, ma anche ai suoi L’angolo felice (The Jolly Corner) e a The Romance of Certain Old Clothes.

Nel cast sono stati confermati alcuni protagonisti ‘di ritorno’ da Hill House, ovvero Henry Thomas (Hugh Crain), Victoria Pedretti (Eleanor “Nell” Crain), Catherine Parker e Oliver Jackson-Cohen (Luke Crain), che saranno affiancati da T’Nia MillerRahul KohliAmelia EveBenjamin Ainsworth e Amelie Smith. Tra i registi che si sono alternati dietro alla mdp ci sono invece Yolanda Ramke & Ben Howling (Cargo), Ciarán Foy (Citadel, Sinister 2Eli), Liam Gavin (A Dark Song) e Axelle Carolyn (Tales of Halloween).

Mike Flanagan aveva anticipato:

Il giro di vita sarà una sorta di spina dorsale di The Haunting of Bly Manor. Ma il romanzo è stato adattato così tante volte e così bene, come nel caso della serie The Innocents ad esempio. E c’è un nuovo adattamento che uscirà tra poche settimane. Quindi, siamo stati in grado di aprire l’intera biblioteca di storie di fantasmi, cose che non sono mai state adattate, e costruire l’intera stagione con l’intera biblioteca soprannaturale di Henry James. E questo è stato un vero piacere, perché possiamo davvero fare cose mai viste prima.

Sulle similitudini con l’antologia horror televisiva American Horror Story di Ryan Murphy, Mike Flanagan aveva invece detto:

Non c’è una connessione narrativa tra le due stagioni, ma ci sono piccoli Easter Egg sicuramente, non solo nei piccoli dettagli ma nei momenti di dialogo e in alcune idee prese da Hill House.

Per chi non lo conoscesse, questa è la trama ufficiale del libro Il Giro di Vite:

Due bambini orfani vengono affidati alle cure di una giovane governante. Il clima iniziale è di idilliaca serenità, poi nella vicenda iniziano a insinuarsi le misteriose presenze di due servitori, ormai morti, che nella convinzione della governante hanno corrotto i bambini, e altri segnali inquietanti. I servitori sono davvero fantasmi? I bambini sono corrotti o innocenti? L’istitutrice è una visionaria?

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal 9 ottobre, di seguito trovate il full trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di The Hauting of Bly Manor:

Fonte: YouTube