Home » TV » Horror & Thriller » Gary Newman: “Un cenno di Joss Whedon e Buffy l’ammazzavampiri torna in TV”

Gary Newman: “Un cenno di Joss Whedon e Buffy l’ammazzavampiri torna in TV”

13/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il presidente della Fox ha riacceso le speranze dei molti fan della cacciatrice interpretata per anni da Sarah Michelle Gellar, passando la palla ora al creatore della fortunata serie, che ha da poco compiuto 21 anni

sarah michelle buffy serie

In questi ultimi tempi, abbiamo assistito al proliferare di reboot di serie ormai diventate classiche degli anni novanta, tra cui primeggia certo X-Files, che pare andrà avanti anche senza una dei protagonisti, Gillian Anderson, che ha recentemente dichiarato di voler abbandonare l’iconico ruolo dell’agente Dana Scully dopo l’11a stagione, attualmente in onda …  Forse, sulla scia show creato da Chris Carter così come di diversi altri, un altro titolo di culto potrebbe ora rinascere a nuova vita: Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer), serie teen horror trasmessa con grande successo tra il 1997 e il 2003. Se infatti per anni ne è stato ventilato un possibile riavvio, sulla scia anche della pubblicazione di numerosi fumetti, che è continuata praticamente senza interruzione, sembra adesso che qualcosa si stia effettivamente muovendo nel concreto.

A ventilare l’ipotesi è stato direttamente il presidente della Fox, Gary Newman, che si è dichiarato assai favorevole a un ritorno sul piccolo schermo della bionda cacciatrice di succhia sangue incarnata da Sarah Michelle Gellar. L’unica incognita prima di avviare il progetto sarebbe soltanto il momento più propizio per farlo, ovvero quando il creatore della serie Joss Whedon deciderà che è ora di iniziare. Come ha dichiarato alla conferenza INTV a Gerusalemme:

[Buffy l’ammazzavampiri] è probabilmente la serie più matura che potremmo riportare in vita. È qualcosa di cui parliamo spesso. Joss Whedon è uno dei più grandi creatori con cui abbiamo mai lavorato. Quando Joss deciderà che è giunta l’ora, lo faremo.

Nel frattempo, Buffy l’ammazzavampiri ha compiuto da poco i suoi primi 21 anni e la protagonista Sarah Michelle Gellar – la cui stella nel frattempo non ha certo brillato, in TV o al cinema – ha deciso di pubblicare sul suo profilo personale di Instagram alcune fotografie inedite scattate sul set all’epoca (un paio le trovate qui sopra). Nell’attesa dell’eventuale risposta di Whedon, vi lasciamo con la sigla di testa di Buffy:

Fonte: Deadline

Lock and Key
Horror & Thriller

La serie Netflix che mescola Stephen King, case infestate e chiavi magiche

di Andrea Palazzolo

Su Netflix trovi la serie horror-fantasy del figlio di Stephen King. Chiavi magiche, mistero e una famiglia che affronta il lutto.

Home Before Dark
Horror & Thriller

Una bambina giornalista risolve un rapimento: la serie da 20 episodi che devi recuperare

di Andrea Palazzolo

La serie tv che trovi su Apple TV è un thriller familiare sottovalutato. Due stagioni di misteri e suspense da recuperare subito.

Una scena di L’estate dei segreti perduti
Horror & Thriller

Ha perso la memoria e nessuno vuole dirle la verità: su Prime Video la serie thriller per una serata misteriosa

di Andrea Palazzolo

Su Prime Video trovi la serie tv perfetta se ami i misteri, i teen drama e le storie familiari coinvolgenti.

Jeffrey Dean Morgan in Sterling Point
Horror & Thriller

Prima di Sterling Point c’era questa serie: un gioco pericoloso e un’estate piena di segreti su Prime Video

di Andrea Palazzolo

La serie Sterling Point sta catalizzando l'attenzione degli spettatori, ma un'altra serie ricorda l'attuale successo di Prime Video.