Home » TV » Horror & Thriller » Hellraiser: HBO dà l’ok alla serie TV; David Gordon Green in regia

Hellraiser: HBO dà l’ok alla serie TV; David Gordon Green in regia

27/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Delle sceneggiature degli episodi che porteranno sul piccolo schermo Pinehad e i Cenobiti si occuperà Michael Dougherty (Trick 'r Treat, Krampus)

A qualche giorno dalla clamorosa notizia del via libera al reboot cinematografico e a quasi un anno dalle prime indiscrezioni in merito, è notizia fresca che HBO produrrà la serie TV dedicata a Hellrasier.

Il regista David Gordon Green (Halloween, Halloween Kills) dirigerà il pilot e “molti altri episodi iniziali” dello show, che saranno scritti da Michael Dougherty (Trick ‘r Treat, Krampus, Godzilla II: King of the Monsters) e Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Heroes).

Simon Bamford, Doug Bradley e Nicholas Vince in Hellraiser (1987)La fonte riferisce poi alcuni dettagli sulla trama:

L’idea è quella di creare una continuazione ed espansione di alto livello della consolidata mitologia di Hellraiser. Non è affatto un remake, ma piuttosto assume che la mitologia del passato sia un dato di fatto. Il fulcro rimane Pinhead, lo spietato leader con la testa trapuntata di aghi dei Cenobiti, gli ex esseri umani tramutati in demoni che vivono in un regno extra-dimensionale e vengono richiamati ​​attraverso una scatola chiamata Configurazione del Lamento. I cenobiti vengono dall’inferno per raccogliere le anime umane e mantenere l’equilibrio tra il bene e il male. 

Pare che la serie HBO sia completamente scollegata dal film della Spyglass diretto da David Bruckner. Sarà la prima incursione in assoluto della saga horror creata da Clive Barker col romanzo Schiavi dell’inferno (1986) nel mondo della televisione.

I produttori esecutivi della serie sono David Gordon Green, Michael Dougherty, Mark Verheiden, Dan Farah, Roy Lee di Vertigo Entertainment, Lawrence Kuppin, David Salzman, Eric Gardner, Andrew Farah, Adam Salzman, Danny McBride, Jody Hill e Brandon James.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer internazionale del film di Hellraiser – Non ci sono limiti:

Fonte: Deadline

#Alive film horror 2020
Horror & Thriller

Trailer per #Alive: un palazzo è assediato dagli zombie nel film coreano di Cho Il-hyung

di Redazione Il Cineocchio

Sono Yoo Ah-In (Burning) e Park Shin-Hye i protagonisti che dovranno provare a sopravvivere al feroce attacco dei non morti

Leggi
locke film tom hardy 2014
Horror & Thriller

Recensione story | Locke di Steven Knight

di William Maga

Nel 2014, Tom Hardy era il solitario protagonista di un thriller ambientato interamente all'interno di un'automobile

Leggi
favolacce film 2020 germano
Horror & Thriller

Favolacce | La recensione del film di Fabio e Damiano D’Innocenzo con Elio Germano

di Sabrina Crivelli

Dopo La Terra dell'Abbastanza, i due fratelli tornano in regia per un'opera scioccante e metafisica, con protagonista un insolito Elio Germano

Leggi
betaal serie netflix horror 2020
Horror & Thriller

Betaal | La recensione della miniserie horror indiana (su Netflix)

di William Maga

Il regista inglese Patrick Graham (già dietro alla serie Ghoul) e la Blumhouse realizzano un prodotto di genere dal grande potenziale, scegliendo purtroppo la via più semplice e banale per affrontarlo

Leggi
danny lloyd film shining
Horror & Thriller

Com’è – e cosa fa – oggi Dan Lloyd, il piccolo Danny Torrance di Shining

di Redazione Il Cineocchio

Il giovanissimo protagonista del film del 1980 ricorda la sua esperienza sul set con Stanley Kubrick, parlando dei motivi che lo hanno portato a cambiare vita e a lasciare la carriera di attore

Leggi