Home » TV » Horror & Thriller » Hellraiser: HBO dà l’ok alla serie TV; David Gordon Green in regia

Hellraiser: HBO dà l’ok alla serie TV; David Gordon Green in regia

27/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Delle sceneggiature degli episodi che porteranno sul piccolo schermo Pinehad e i Cenobiti si occuperà Michael Dougherty (Trick 'r Treat, Krampus)

Hellraiser scatola lemarchand

A qualche giorno dalla clamorosa notizia del via libera al reboot cinematografico e a quasi un anno dalle prime indiscrezioni in merito, è notizia fresca che HBO produrrà la serie TV dedicata a Hellrasier.

Il regista David Gordon Green (Halloween, Halloween Kills) dirigerà il pilot e “molti altri episodi iniziali” dello show, che saranno scritti da Michael Dougherty (Trick ‘r Treat, Krampus, Godzilla II: King of the Monsters) e Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Heroes).

Simon Bamford, Doug Bradley e Nicholas Vince in Hellraiser (1987)La fonte riferisce poi alcuni dettagli sulla trama:

L’idea è quella di creare una continuazione ed espansione di alto livello della consolidata mitologia di Hellraiser. Non è affatto un remake, ma piuttosto assume che la mitologia del passato sia un dato di fatto. Il fulcro rimane Pinhead, lo spietato leader con la testa trapuntata di aghi dei Cenobiti, gli ex esseri umani tramutati in demoni che vivono in un regno extra-dimensionale e vengono richiamati ​​attraverso una scatola chiamata Configurazione del Lamento. I cenobiti vengono dall’inferno per raccogliere le anime umane e mantenere l’equilibrio tra il bene e il male. 

Pare che la serie HBO sia completamente scollegata dal film della Spyglass diretto da David Bruckner. Sarà la prima incursione in assoluto della saga horror creata da Clive Barker – che sarà produttore esecutivo di questa nuova serie – col romanzo Schiavi dell’inferno (1986) nel mondo della televisione.

I produttori esecutivi della serie sono David Gordon Green, Michael Dougherty, Mark Verheiden, Dan Farah, Roy Lee di Vertigo Entertainment, Lawrence Kuppin, David Salzman, Eric Gardner, Andrew Farah, Adam Salzman, Danny McBride, Jody Hill e Brandon James.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer internazionale del film di Hellraiser – Non ci sono limiti:

Fonte: Deadline