Home » TV » Horror & Thriller » Il trailer di Hill House spalanca le porte della casa infestata della serie horror di Netflix

Il trailer di Hill House spalanca le porte della casa infestata della serie horror di Netflix

19/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Mike Flanagan torna a collaborare con la piattaforma di streaming per l'adattamento della fortunata ghost story scritta da Shirley Jackson, in cui troveremo Michiel Huisman e Carla Gugino

hill house serie tv netflix

A un anno esatto dalle prime notizie in merito, Netflix ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Hill House (The Haunting of Hill House), serie TV originale di stampo horror in 10 episodi supervisionata da Mike Flanagan (Il gioco di GeraldOuija: l’origine del male) con l’attore Michiel Huisman. Si tratta di una moderna interpretazione dell’omonimo romanzo del 1953 di Shirley Jackson, pubblicato in Italia col titolo L’incubo di Hill House, già portato al cinema in due occasioni, in Gli Invasati del 1963 e in Haunting – Presenze del 1999.

Questa la sinossi ufficiale:

E’ la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.

Descritta come un ‘complesso dramma familiare avvolto all’interno di una terrificante storia horror‘, Hill House – che è stata prodotta da Amblin TV e Paramount Television – vede Trevor Macy nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Flanagan. Meredith Averill è sceneggiatrice e produttrice esecutiva, così come Justin Falvey e Darryl Frank.

Tra i protagonisti troviamo lo stesso Michiel Huisman (Il Trono di Spade), Carla Gugino (Sucker Punch), Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti, accanto a Lulu Wilson (Liberaci dal male), McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.

In attesa che venga messa a catalogo da Netflix il prossimo 12 ottobre, di seguito potete cominciare a farvi un’idea delle atmosfere spettrali di Hill House con il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) che trovate qui sotto:

Fonte: YouTube