Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Noah Hawley su Alien (miniserie TV): “Vi racconto la mia idea, rigettata dalla Fox”

Noah Hawley su Alien (miniserie TV): “Vi racconto la mia idea, rigettata dalla Fox”

25/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore delle serie Legion e Fargo ha svelato i dettagli del suo progetto, che purtroppo non ha fatto breccia nei vertici dello studio

alien 1979 uovo film

Grazie al suo apprezzatissimo lavoro sulle serie Legion e Fargo, Noah Hawley ha dimostrato di poter fare cose meravigliose sul piccolo schermo, ma ciò non significa che tutti i suoi progetti vengano ora accettati a occhi chiusi da un rete.

L’anno scorso è stato rivelato che lo sceneggiatore aveva presentato a FX l’idea per una miniserie ambientata nello stesso universo dell’Alien di Ridley Scott, ma che il CEO della 20th Century Fox, Stacey Snider, l’aveva scartata.

In una recente intervista, Noah Hawley ha raccontato la sua proposta:

Ho pensato che sarebbe interessante poter espandere [quell’universo]. Se hai intenzione di fare qualcosa per la televisione, hai 10 ore a disposizione diciamo. Anche se ci metti molta azione, tipo due ore sul totale, ne resteranno comunque altre otto. Quindi, di cosa potrebbe parlerebbe la serie? Questo è ciò che ho provato a spiegare loro. Come ho fatto con Legion, l’esercizio è stato: togliamo le solite cose che riguardano i supereroi dallo show e vediamo se rimane ugualmente un grande show. Di cosa parlerebbe la serie [di Alien]? Prendiamo gli Xenomorfi e togliamoli dallo show. Di cosa parlerà a questo punto la serie? Quali sono le tematiche, chi sono i personaggi e qual è il dramma umano su cui vogliamo concentrarci? Poi riportiamo in scena gli Xenomorfi e allora il pubblico esclamerà: ‘Questo è fantastico, non solo c’è un grande dramma umano, ma ci sono anche gli Xenomorfi!’.

Evidentemente, nemmeno Noah Hawley è degno di fiducia in questo momento. Eppure, Ridley Scott in persona alcuni mesi fa ha affermato che un nuovo film di Alien sarebbe pronto a partire.

Di seguito la scena della morte di Dalla da Alien del 1979:

Fonte: Observer