Overlook: HBO Max ordina la serie basata su Shining (produce J.J. Abrams con la Bad Robot)
17/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio
A un anno da Doctor Sleep, si torna nell'hotel da incubo immaginato da Stephen King per scoprire nuove storie accadute nei suoi corridoi
Negli anni ci sono state innumerevoli incontri circa la possibilità di realizzare progetti che avrebbero raccontato la storia dell’Overlook Hotel descritto in Shining (sia il romanzo originale di Stephen King che il film di Stanley Kubrick), incluso un prequel per il cinema che a un certo punto sarebbe stato diretto da Mark Romanek (tutti i dettagli).
Nella notte, a sorpresa, è arrivata invece la notizia che HBO Max starebbe preparando una serie TV spin-off intitolata Overlook, e che il regista e produttore J.J. Abrams e la sua Bad Robot sarebbe coinvolti attivamente nello sviluppo.
La fonte osserva che HBO Max ha assunto un impegno di produzione per la serie con episodi di un’ora, che viene descritta come “un horror thriller che esplorerà le storie non raccontate dell’Overlook Hotel“.
J.J. Abrams – che ha recentemente collaborato a Castle Rock per Hulu – produrrà Overlook insieme a Ben Stephenson e Rachel Rusch Rich.
Overlook proviene da Warner Brothers Television e verrà alla luce a un anno di distanza da Doctor Sleep (la recensione), sequel diretto da Mike Flanagan che adattava l’omonimo libro di Stephen King.
Di seguito la scena della porta sfondata a colpi d’ascia da Shining:
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety