Poster e trailer per Arkangel, primo episodio di Black Mirror 4
25/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Charlie Brooker sceneggia, Jodie Foster dirige
Il segreto dei genitori perfetti è il controllo
Dopo i titoli, il cast e il primo teaser rivelati in agosto, Netflix Italia ha diffuso oggi il poster e il trailer di Arkangel, uno dei 6 episodi che costituiranno la quarta attesissima stagione di Black Mirror, la serie antologica fanta-horror ideata da Charlie Brooker, la cui data di debutto – così come le trame – non è stata però rivelata (anche se ricadrà in dicembre).
Arkangel, è stato diretto da Jodie Foster (Money Monster – L’altra faccia del denaro) da una sceneggiatura di Brooker stesso e vede protagonisti Rosemarie Dewitt (La La Land, Mad Men), Brenna Harding (A Place to Call Home) e Owen Teague (Bloodline).
La regista ha dichiarato:
Parla di una relazione madre-figlia e di quel tipo di legame simbiotico e fatto di preoccupazioni che lega le due e sento che ha molta rilevanza personale per la mia stessa vita.
Considerando i trascorsi dello show e la sua affilata critica alla società moderna e ai pericoli che cela in bella vista dietro a una facciata rassicurante, è molto probabile che l’episodio sarà tutt’altro che rosa e fiori come potrebbe lasciar intuire la locandina qui a lato. Non a caso, nel filmato si parla di esperimenti e si vedono pericolosi aghi ….
Gli altri episodi saranno USS Callister, Crocodile (diretto da John Hillcoat, Codice 999, Lawless), Hang the DJ, Metalhead (diretto da David Slade, 30 Giorni di Buio, Hard Candy) e Black Museum.
Di seguito il trailer italiano e quello internazionale di Arkangel, per meglio apprezzare le voci originali:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube