Preacher ha trovato il suo cattivo. E’ Jackie Earle Haley
09/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio
All'attore è stato affidato il ruolo chiave del malvagio Odin Quincannon
Jackie Earle Haley (A Nightmare on Elm Street, Lincoln) si è unito al cast dell’adattamento ad opera AMC di Preacher nel ruolo chiave del malvagio Odin Quincannon!
La versione televisiva del personaggio è descritta come segue: “un uomo piccolo decrepito e senza scrupoli con la volontà di ferro necessaria per essere l’uomo più potente in Annville County, Texas. Come imprenditore più importante della cittadina, Odin gestisce la Quincannon Meat & Power, un macello a conduzione familiare vecchio 125 anni”.
Jackie Earle Haley non è estraneo alla adattamenti di fumetti, avendo già recitato in TV in Human Target e al cinema nel ruolo di Rorschach in Watchmen del 2009.
Pubblicato tra il 1995 e il 2000, Preacher racconta la storia di Jesse Custer, predicatore di una piccola cittadina del Texas che, quasi senza fede, si ritrova fuso con un’entità soprannaturale, Genesis, frutto dell’unione di un angelo e un demone. Permeato così della parola di Dio (la capacità di costringere chiunque a obbedire ai suoi comandi), Jesse si mette in viaggio, assieme alla sua ex-fidanzata, Tulip e a un vampiro irlandese, Cassidy, per rintracciare Dio stesso e costringerlo a spiegare perché ha deciso di lasciare il suo posto in cielo.
Dominic Cooper guida il cast che comprende anche Joseph Gilgun (Cassidy), Ruth Negga (Tulip), Colletti (Arseface), W. Earl Brown (Hugo Root), Lucy Griffiths (Emily Woodrow) ed Elizabeth Perkins (Vyla Quinncannon). La serie punta a una premiere televisiva nella prima metà del 2016.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR