Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Stranger Things: i Duffer rivelano in un video tutti i film citati nelle 3 stagioni

Titolo originale: Stranger Things , uscita: 15-07-2016. Stagioni: 4.

Stranger Things: i Duffer rivelano in un video tutti i film citati nelle 3 stagioni

28/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Da La cosa ad Aliens, da I Goonies a Risky Business, il duo dietro alla serie Netflix ci svela i molteplici riferimenti cinematografici

Sono ormai passate più di tre settimane da quando (il 4 luglio) è stata messa in onda su Netflix la attesissima stagione 3 di Stranger Things (la nostra recensione), riscuotendo un riscontro positivo sia dalla critica, che dal pubblico. Gli 8 nuovi episodi vedono il ritorno dei protagonisti che abbiamo imparato ad amare, Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matazarro, Caleb McLaughlin, Winona Ryder, David Harbour e Joe Keery, mentre acquisisce uno spazio molto maggiore Dacre Montgomery) nei panni di Billy, che verrà a ‘stretto contatto’ con il nuovo mostruoso villain, uscendone profondamente mutato…

stranger things 3 posterQuesta la trama ufficiale:

È il 1985 a Hawkins, Indiana, e l’estate si sta facendo calda. La scuola è finita, c’è un centro commerciale nuovo di zecca in città, e la banda di Hawkins è sul punto di entrare nell’età adulta. Il romanticismo sboccia e complica le dinamiche del gruppo, e tutti dovranno capire come crescere senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici si ricordano che il male non ha mai fine; si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura. 

La season 3 di Stranger Things è indubbiamente disseminata di riferimenti al cinema degli anni ’70, ’80 e ’90, come d’altra parte è avvenuto per le due precedenti stagioni e, se siete curiosi di conoscere tutte le infinite  citazioni di cui è disseminata la serie Netflix, a rivelarceli sono gli stessi Matt and Ross Duffer.

Difatti, in un video lungo ben 28 minuti sono menzionati tra gli altri: Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind), La cosa (The Thing), Aliens – Scontro finale (Aliens), I Goonies (The Goonies), Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare (Sixteen Candles), Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano (Risky Business), Stand by Me – Ricordo di un’estate (Stand by Me), Ghostbusters – Acchiappafantasmi (Ghostbusters), L’esorcista (The Exorcist), Fog (The Fog) e molti altri.

Di seguito trovate il video con tutte le citazioni presenti nelle tre stagioni di Stranger Things:

Fonte: YouTube