Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Video | Breaking Bad e Black Mirror sono parte dello stesso universo condiviso!

Video | Breaking Bad e Black Mirror sono parte dello stesso universo condiviso!

09/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

E' Netflix stessa a giocare sulla doppia presenza a sorpresa di Aaron Paul nelle due serie

Anybody recognize that Breaking Bad voice in Black Mirror?

Netflix ha diffuso un video in cui lascerebbe intendere che le serie Breaking Bad e Black Mirror facciano parte dello stesso universo!

Dopo avervi mostrato un video che suggerisce che Breaking Bad sia invero il prequel di The Walking Dead, arriva ora su YouTube una nuova intrigante ipotesi: la serie TV cult della AMC creata da Vince Gilligan potrebbe anche essere parte dello stesso universo dello show sci-fi horror ideato da Charlie Brooker … A sostenerlo è un filmato in cui sentiamo durante il finale nell’episodio USS Callister della quarta stagione di Black Mirror, la voce dell’attore Aaron Paul, ovvero Jesse Pinkman, il socio di Walter White (Bryan Cranston) in Breaking Bad.

Riassumendo:

Se avete visto Black Mirror su Netflix, allora saprete che nell’episodio 1 della quarta stagione, intitolato USS Callister, un gruppo di persone rimangono imprigionate all’interno di un videogioco e l’intero episodio è incentrato su di loro che cercano di fuggire. SPOILER. Alla fine dell’episodio, sono ancora bloccati nel gioco e ora sono online anche altri giocatori. E la prima persona in cui s’imbattono è (il Jesse Pinkman di Breaking Bad), che sta giocando allo stesso gioco in cui loro sono letteralmente bloccati. Quindi. quello che hanno fatto gli sceneggiatori è stato di inserire un piccolo Easter Egg all’interno della serie di Charlie Brooker, facendo sapere agli spettatori che Breaking Bad esiste nel medesimo universo, il che è piuttosto figo.

Toby Haynes, regista di USS Callister ha detto:

Avevo questa idea di una voce da scansafatiche e quando ho chiesto a Charlie che tipo di accento volesse, mi ha risposto: ‘Che ne dici di Jesse di Breaking Bad?‘ Ne abbiamo parlato con il nostro direttore del casting e lei ha suggerito di chiedere ad Aaron, così abbiamo preso il telefono e lui ha risposto di sì.

Per coloro che se lo stessero chiedendo, la scena Breaking Bad utilizzata è ripresa dall’episodio Bullet Points (La versione di Skyler) della Stagione 4. Naturalmente, i due non stanno giocando al futuristico Infinity, ma a Sonic & SEGA All-Stars Racing.

Se siete curiosi di vedere il curioso video di Netflix che suggerisce questa impossibile correlazione, date un’occhiata di seguito:

Fonte: YouTube

nuevo orden film 2020 michel franco
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Nuevo Orden: un colpo di stato devasta un Messico distopico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michel Franco torna sulle scene col film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77

Leggi
2067 film Kodi Smit-McPhee
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 2067: sulla Terra sta per finire l’ossigeno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kodi Smit-McPhee e Ryan Kwanten tra i protagonisti del film sci-fi australiano di Seth Larney

Leggi
robocop 1987 film Ronny Cox
dune film villeneuve 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Dune: Denis Villeneuve ci porta tra i vermi giganti di Arrakis in cerca della spezia melange

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Timithée Chalamet, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Zendaya a Oscar Isaac nell'ambizioso adattamento in due parti dei romanzi di Frank Herbert

Leggi
star trek discovery stagione 3 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Star Trek: Discovery (stagione 3): l’equipaggio a spasso nel tempo e nello spazio

di Redazione Il Cineocchio

Sonequa Martin-Green, Doug Jones e Anthony Rapp troveranno nuovi amici - e altrettanti nemici - nel loro imprevedibile peregrinare intergalattico

Leggi