11 agosto 2016

Captain Marvel: il film stravolgerà le origini di Carol Danvers

A dare la notizia, che di certo non farà troppo piacere ai fan, è stata la sceneggiatrice Nicole Perlman

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 agosto 2016
captain marvel fumetto

L’ultima cosa che gli appassionati di fumetti vogliono sentire è che un nuovo adattamento cinematografico sta per prendersi qualche libertà ‘importante’ su certi aspetti del supereroe in questione. Anche se il cambiamento ha senso all’interno delle dinamiche del film, i fan più oltranzisti pretendono che certe cose semplicemente non vengano toccate. Beh, sembra che una cosa del genere stia ora per accadere a uno dei prossimi grandi progetti della Marvel.

Nicole Perlman, co-sceneggiatrice del prossimo Captain Marvel (insieme a Meg LeFauve) ha parlato recentemente durante un’intervista della storia delle origini di Carol Danvers, e di quanto sia simile a quelle Lanterna Verde. Questa somiglianza, ha detto la Perlman, è pertanto qualcosa che stanno cercando di evitare per l’adattamento cinematografico:

captain marvelNon credo di aver mai preso parte a un progetto nel quale sono stata più attenta all’impatto che potrebbe avere e alla sua importanza. Lei è un personaggio incredibilmente tosto e Kelly Sue DeConnick ha fatto un grande lavoro nel suo arco recenti di storie a fumetti. Ma questo è il punto, se tu stai soltanto andando a realizzare un adattamento lineare dei fumetti, la storia delle sue origini è molto simile a quella di Lanterna Verde. E, ovviamente, non è quello che vogliamo fare. Devono essere reinventate molte cose. Inoltre, lei ha un suo carattere ed è un grande personaggio. Dobbiamo essere consapevoli di quello che è successo in altri film di Marvel e fare in modo che la sua particolare trama sia unica e divertente e si inserisca allo stesso tempo all’interno di questo mondo in cui accadono delle vicende contemporaneamente. Si tratta di una sfida piuttosto interessante per una storia. E’ stato bello avere una partner. E’ stata un’esperienza incredibile. Se riusciremo a realizzare tutto questo potrebbe uscirne un film di supereroi incredibilmente importante, ma anche molto divertente e tosto.

Forse ai meno attenti – e a chi non conosce l’eroina – non importerà più di tanto, ma è intuibile che molti fan di Captain Marvel non saranno così entusiasti della notizia. E’ anche vero però che la Perlman e la LeFauve sono sceneggiatrici piuttosto talentuose. Bisognerà cercare pertanto di mantenere la mente il più aperta possibile.

Captain Marvel arriverà nei cinema l’8 marzo 2019 e vedrà protagonista Brie Larson.

Articolo
Titolo
Captain Marvel: il film stravolgerà le origini di Carol Danvers
Descrizione
A dare la notizia, che di certo non farà troppo piacere ai fan, è stata la sceneggiatrice Nicole Perlman
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento