The Movie Db
The Movie Db
14 novembre 2017

Danny McBride: “Halloween 2018 in una sorta di realtà alternativa e non ci sarà umorismo”

Lo sceneggiatore dell’undicesimo capitolo della saga ha rivelato alcuni dettagli sul film diretto da David Gordon Green

14 novembre 2017

Breve riassunto delle puntate precedenti: il prossimo anno arriverà un nuovo capitolo di Halloween, diretto dal regista di David Gordon Green (Strafumati) e scritto con Danny McBride, che sarà un sequel diretto del classico di John Carpenter del 1978, con Jamie Lee Curtis che tornerà a interpretare Laurie Strode. La ripresa, l’ultima volta che abbiamo sentito, inizieranno a breve.

In un recente intervista, McBride ha rivelato alcuni dettagli della sua ‘revisione’ della saga horror, ribadendo qualcosa che Carpenter aveva già accennato:

halloween returns posterStiamo più o meno ignorando tutti i film venuti dopo il primo. Si riprenderà dopo gli eventi del primo, ma è una sorta di realtà alternativa. È come se il primo Halloween fosse finito in modo leggermente diverso.

Il regista ha quindi suggerito che la nuova pellicola potrebbe riscrivere alcuni degli eventi del capostipite … Ha poi proseguito:

Spero solo che non lo manderemo a put**ne e faremo infuriare la gente … Si tratta di una fanbase molto esigente. Non vuoi che gli appassionati di horror siano i tuoi nemici perché poi vengono a trovarti a casa indossando maschere. Siamo grandissimi fan di Halloween. Stiamo guardando tutti i sequel e dove gli eventi hanno preso delle svolte che magari non sono piaciute ai fan, e magari cercare di dar loro ciò che avremmo voluto vedere. Speriamo che sarà in linea con la maggior parte dei fan.

Penso che dovreste esserne molto spaventati. Voglio dire, questa non sarà affatto una commedia. Penso che, forse, ci sia una battuta in una pagina, ma il resto è horror puro. Quindi speriamo che entri nella testa degli spettatori e li tenga alzati fino a tarda notte.

McBride ha infine detto che lui e Gordon Green inizialmente non pensavano di poter convincere Jamie Lee Curtis, ma che “ci siamo sbattuti davvero per realizzare una sceneggiatura e rendere il personaggio di Laurie Strode qualcosa a cui non avrebbe potuto dire a no.”

Jamie Lee Curtis halloween 2018Nel film di Gordon Green, musicato da John Carpenter stesso …

Laurie Strode arriverà allo scontro finale con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando lei è riuscita a sfuggire alle uccisioni dalla terribile notte di Halloween quattro decenni prima.

Con somma gioia di Danielle Harris (le sue dichiarazioni), pare che sarà Judy Greer (Jurassic World) a impersonare la figlia di Laurie, Karen Strode.

Carpenter è produttore esecutivo, al fianco dei produttori Malek Akkad della Trancas e Jason Blum della Blumhouse. Anche Gordon Green e McBride saranno produttori esecutivi con l loro Rough House Pictures.

Michael Myers tornerà a Haddonfield il 19 ottobre 2018.

Articolo
Danny McBride: "Halloween 2018 in una sorta di realtà alternativa e non ci sarà umorismo"
Titolo
Danny McBride: "Halloween 2018 in una sorta di realtà alternativa e non ci sarà umorismo"
Descrizione
Lo sceneggiatore dell'undicesimo capitolo della saga ha rivelato alcuni dettagli sul film diretto da David Gordon Green
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento