Home » Cinema » Azione & Avventura » I figli di Apollo e Ivan Drago si sfidano sul primo poster di Creed 2

I figli di Apollo e Ivan Drago si sfidano sul primo poster di Creed 2

18/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Sylvester Stallone e Dolph Lundgren torneranno a sfidarsi indirettamente sul ring a quasi 35 anni dallo storico incontro di Rocky IV

Fight Time

Proprio nel weekend che dovrebbe determinare il successo al botteghino del suo nuovo film, il cinecomic Black Panther della Marvel, non dobbiamo scordarci che il regista Ryan Coogler sta continuando a lavorare sul seguito dell’altrettanto fortunato Creed – Nato per combattere (2015), apprezzato da pubblico e critica soprattutto grazie alle performance dei protagonisti Michael B. Jordan, Tessa Thompson e del campione Rocky Balboa, ovvero Sylvester Stallone.

In Creed 2 però, Coogler figurerà soltanto come produttore esecutivo, mentre sarà Steven Caple Jr. (The Land) a occuparsi di guidare gli attori nel sequel, che si baserà su una sceneggiatura di Cheo Hodari Coker (Luke Cage per Netflix). Come già si è appreso nelle ultime settimane, il film si focalizzerà sulla storica rivalità tra il giovane pugile interpretato da Jordan – Adonis Creed – e il romeno Florian Munteanu, che sarà il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren), il feroce avversario russo di Stallone in Rocky IV (1985), reo di aver ucciso proprio Apollo. Al di là dell’effetto nostalgia ulteriore per tutti i fan della saga, sarà interessante vedere come verrà affrontato l’aspetto politico della vicenda, visto che oggi, così come allora, le relazioni tra Stati Uniti e Russia sono piuttosto tese.

In ogni caso, Sylvester Stallone ha ora utilizzato il suo profilo Instagram per lanciare il primo poster fan made di Creed 2, che potete trovare qui sotto e che assicura epicità. In ogni caso, siamo ancora agli inizi della produzione, e da qui al 21 novembre – data di uscita nei cinema (americani almeno) della pellicola – la strada (del marketing) è ancora lunga.

Di seguito il tweet originale di Stallone:

Fight time … #creed 2 #healthylifestyle #rockybalboa1976

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

Fonte: Instagram