22 maggio 2017

I mostri rilanciano il loro parco divertimenti nel trailer animato di Zombillenium

Il fumettista Arthur de Pins presenterà il suo primo film al Festival di Cannes

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 maggio 2017
Zombillénium

Zombillenium, saga a fumetti iniziata nel 2010 dal francese Arthur de Pins e da qualche tempo pubblicata anche in Italia è stata adattata in sordina per il cinema e debutterà in questi giorni al Festival di Cannes per poi spostarsi all’Annecy Animated Film Festival (12-17 giugno).

Zombillenium posterIn vista di tale evento, sono arrivati oggi online la locandina e il primo trailer in lingua inglese della horror comedy per ragazzi, che ci danno un’idea della galleria di mostri, zombie, vampiri e licantropi che ritroveremo all’interno di un insolito parco a tema. L’animazione è un po’ cruda, ma appare un’opera piuttosto divertente per una pellicola animata costata solo 15 milioni di dollari.

Questa la sinossi ufficiale:

Zombillenium, il parco divertimenti a tema di Halloween, è l’unico luogo in cui i veri mostri possono nascondersi in piena vista. Quando Hector, un essere umano, minaccia di rivelare la vera identità dei suoi dipendenti, il Vampire Park Manager non ha altra scelta se non assumerlo. Per vedere sua figlia, Hector deve così sfuggire ai suoi colleghi zombie e licantropi.

Il film è stato diretto da de Pins stesso – all’esordio dietro la macchina da presa di un lungometraggio (ha alle spalle una serie di corti animati, tra cui The Crab Revolution e Geraldine) – e Alexis Ducord. Ancora non è chiara la data di uscita internazionale, ma in francia arriverà nei cinema il 18 ottobre.

Di seguito il trailer originale di Zombillenium:

Articolo
Titolo
I mostri rilanciano il loro parco divertimenti nel trailer animato di Zombillenium
Descrizione
Il fumettista Arthur de Pins presenterà il suo primo film al Festival di Cannes
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento