23 agosto 2016

LEGO Batman Il Film: per Chris McKay sarà Robin la grande sorpresa

Nel cast dei doppiatori originali troveremo Will Arnett, Ralph Fiennes e Zach Galifianakis

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 agosto 2016
Copia di lego batman il film 3

Era ancora marzo quando abbiamo potuto vedere il trailer italiano di LEGO Batman Il Film di Chris McKay (meglio conosciuto per Robot Chicken). Il film debutterà il prossimo febbraio, rappresentando il nono film da solista per protettore di Gotham City e, sebbene i fan più accaniti del giustiziere mascherato possano storcere il naso, non c’è da preoccuparsi. A quanto pare McKay non intende pasticciare troppo con la convenzionale formula tratta dal fumetto dellao DC, assicurando che il celebre eroe (doppiato in originale da Will Arnett, Tartarughe Ninja), Alfred (Ralph Fiennes), Robin (Michael Cera, Juno) e il Joker (Zach Galifianakis, Una notte da leoni) non deludano le aspettative.

Il regista, che nel 2014 ha diretto The Lego Movie insieme a Phil Lord, parlando della pellicola di animazione e dei suoi doppiatori, ha spiegato:

Copia di lego batman il film 1Ralph si è impegnato pienamente per rendere Alfred in versione LEGO. Mi ha detto di aver preso ispirazione da Il Maggiordomo [commedia del 1935 di Leo McCarey]. E’ stato fantastico vederlo in cabina e svolgere tutto questo lavoro spaziale.

Invece, della resa di Galifianakis per il Joker si è lamentato un po’:

Avrei voluto una storia in cui Zach ci manda dei topi morti [forse nel senso gergale di dead rats…], comunque sia è un Joker incredibile. Ho ascoltato i riff con Will per ore.

Vedremo anche a una nuova interpretazione del personaggio del ‘Ragazzo Meraviglia’ a quanto pare:

LEGO BATMAN IL FILM 2Bruce lo adotta per caso durante una festa. Robin è un personaggio sullo stile di quelli presenti nello spettacolo The Book Of Mormon, il raggio di luce che porta Batman a riflettere, un eroe di Lord Byron. E’ la dinamica tra i due che fa procedere il film, questi poli opposti che si fronteggiano testa a testa.

LEGO Batman Il Film debutterà negli Stati Uniti il 10 febbraio 2017, mentre per l’Italia non si ha ancora una data d’uscita ufficiale.

In attesa di poterlo vedere in sala eccovi la sinossi:

Ci sono grandi cambiamenti in corso a Gotham, e se vuole salvare la città dall’ascesa criminale del Joker, Batman deve essere disposto a dimenticare la faccenda del vigilante solitario e cercare di lavorare con gli altri e forse, se ne è in grado, provare a essere meno cupo.

Articolo
Titolo
LEGO Batman Il Film: per Chris McKay sarà Robin la grande sorpresa
Descrizione
Nel cast dei doppiatori originali troveremo Will Arnett, Ralph Fiennes e Zach Galifianakis
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento