20 dicembre 2015

Michael B. Jordan scriverà la serie a fumetti North

La star di Creed si è unita a Nathan Edmonson per una serie spionistica d’azione

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 dicembre 2015
michael_b_jordan_north

Michael B. Jordan sta per tornare nel mondo dei fumetti. L’attore, che è apparso nei panni di Johnny Storm in Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, all’inizio di quest’anno, ha collaborato con lo scrittore Nathan Edmonson per creare e scrivere un fumetto spionistico d’azione intitolato North.

Denys Cowan e Bill Sienkiewicz – entrambi vincitori del premio Eisner per The Question, Static ed Elektra: Assassin – insieme a Bettie Breitweiser, saranno gli illustratori della serie, che sarà pubblicata dalla Dark Horse Comics nel 2016.

north jordanCi sarebbero però due questioni in ballo, e mentre il duo vorrebbe che il fumetto fosse apprezzato per quelli che sono i suoi meriti, uno degli obiettivi è però farlo diventare un veicolo per il cinema o la TV per Jordan.

Jordan è un fan dei fumetti e ha incontrato Edmonson, che ha scritto run molto apprezzate su The Punisher e La Vedova Nera per la Marvel, in uno dei migliori negozi di fumetti di Los Angeles, il Golden Apple. I due hanno poi fatto amicizia deciso di collaborare ad un’opera personale.

La serie seguirà un soldato che viene reclutato in un programma paramilitare top secret che modifica la sua mente per renderlo una spia infallibile. Quando un’operazione va male, viene tradito dall’organizzazione per cui lavora ma scopre presto di essere molto più pericoloso di quanto la gente che ora lo vuole morto le spalle immagini.

Edmonson ha creato Who Is Jake Ellis? e The Activity, entrambi in fase di sviluppo per divenire film, rispettivamente per 20th Century Fox e Paramount.

Jordan invece è uno degli attori in ascesa, grazie anche al successo di Creed, il film che ha rilanciato il franchise di Rocky, ha entusiasmato la critica americana e incassato quasi 80 milioni di dollari in patria.

Articoli correlati

Inserisci un commento