24 novembre 2015

Nel sequel di Alien diretto da Neill Blomkamp ricomparirà una Newt adulta

Michael Biehn – ovvero l’intrepido Caporale Hicks di Aliens – si è lasciato andare a nuove importanti rivelazioni sul prossimo capitolo della saga

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 novembre 2015
aliens

Sembrerebbe proprio che la combattiva Ellen Ripley e il caporale Dwayne Hicks torneranno a far parte del franchise di Alien. O almeno ciò si evincerebbe dalle dichiarazioni rilasciate sul concept del futuro capitolo, ancora senza nome, da parte del suo regista, Neill Blomkamp, sempre che Fox faccia partire la produzione. Se infatti la saga di Prometheus ha seguito un percorso tutt’altro che lineare (variando perfino due volte il titolo da Alien: Paradise Lost al non ancora definitivo Alien: Covenant), lo stesso vale per la pellicola incentrata sul caporale Hicks, il personaggio introdotto in Aliens nel 1986, presente nel videogame del 2013 Aliens: Colonial Marines e, probabilmente, nella futura pellicola di Blomkamp.

aliens 2Ma c’è di più. Pare che ritornerà sulla scena non solo il suo personaggio, ma anche il suo originale interprete, ovvero Michael Biehn, che avrebbe confermato in un’intervista ad Icons of Fright la sua presenza sul set. Addentrandosi inoltre di più nello stato delle riprese, l’attore ha rivelato alcuni particolari interessanti sul sequel di Prometheus e sul nuovo episodio di Alien; in particolare, ha affermato che Ridley Scott, Sigourney Weaver e Fox hanno tutto il vantaggio di trovare un modo per realizzare anche il secondo film.

“Stanno parlando di fare un altro Aliens con Neill
Blomkamp, ​​e poi prima Fox e dopo Sigourney [Weaver] sono intervenuti e lo hanno annunciato. L’idea di base è agire come se Alien 3 e 4 non fossero mai esistiti, quindi se andate sul sito di Neill Blomkamp ​potete sbirciare i lavori grafici relativi [al suddetto film]. So che Ridley Scott realizzerà il suo film prima e sarà anche il produttore esecutivo, quindi non vedo l’ora. So che l’attenzione di Ridley è rivolta al secondo Prometheus e sono sicuro che lui e Fox non vogliono che questo e il film di Neill escano proprio uno accanto all’altro, perché sono tipologie molto diverse, con Aliens che è ambientato migliaia di anni più tardi, almeno da come mi hanno spiegato, ma allo stesso tempo, vogliono conferire ai due un mood simile. So che stanno posticipando il film di Neill solo di un po’, ma credo davvero che sarebbe stato imbarazzante per Ridley, Fox e Sigourney se le l’avessero sospeso del tutto.”

Le rivelazioni non sono finite però: Biehn, oltre a confermare la sua presenza nei panni di Hicks, ha aggiunto che farà la sua comparsa anche una ventisettenne Newt (la bambina trovata da Ripley sul pianeta armai in balia degli alieni).

“Penso che quando è uscita la notizia e sono state pubblicate le foto con me come nuovamente nei panni di aliensHicks, la gente era entusiasta e anche se non sono molto pratico di Internet i miei figli hanno trovato molto a riguardo su Reddit. Erano eccitati. Stanno progettando il ritorno mio e di Newt, che a questo punto avrà circa ventisette anni. So che ogni attrice di Hollywood vorrà avere la parte, si tratta davvero del passaggio di testimone tra Sigourney e questa attrice più giovane, che interpreterà Newt. Sarebbe un modo per mantenere vivo il franchise e gli studios farebbero parecchi soldi, dacché è questo il centro di tutto adesso: il denaro. Ecco perché si finisce per vedere Terminator 5, 6, 7, 8, 9 10 e The Fast & Furios 7, 8, 9, e 10. Quindi, quando accadrà per i film di Alien, forse ci sarà un altro capitolo in cui lascerò il segno. In più, Neill è un ragazzo di talento. Quando ho visto District 9 per la prima volta sono stato incollato alla poltrona, pensando “wow”. Quindi ho molta fiducia in lui”.

Sperando dunque che il progetto di Blomkamp e le previsioni di Hicks si concretizzino, superando la refrattarietà e l’ostruzionismo di Fox e compagni, tutti siamo curiosi di vedere chi sarà la fortunata a interpretare la piccola, ormai cresciuta, Newt…

Qualche suggerimento?

Articoli correlati

Inserisci un commento