28 aprile 2017

Salma Hayek: “Ero in trance durante la danza di Dal Tramonto all’Alba”

L’attrice messicana ha ricordato come nel 1996 si è guadagnata la parte della sexy Santanico Pandemonio nel film di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 aprile 2017
salma dal tramonto santanico

Una delle scene più memorabili in Dal tramonto all’alba (From Dusk Till Dawn) del 1996 (!) vedeva Salma Hayek danzare sensualmente in bikini con un pitone albino al collo nei panni della sexy e pericolosa Santanico Pandemonium, attrazione principale del Titty Twister. Oltre 20 anni l’uscita del film, l’attrice messicana ha ricordato come ha ottenuto il ruolo in una recente intervista:

Dal_tramonto_all_alba posterStavano facendo il casting per delle spogliarelliste per Four Rooms (non ne facevo parte), e il giorno delle riprese, la mattina, Robert [Rodriguez] mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Per favore puoi venire ed essere la stripper? Non vedremo il tuo volto.’ continuando ‘Basta che ti infili un costume da bagno. Metti un costume e non vedremo il tuo volto.’ Così l’ho fatto. E da quella danza, Quentin [Tarantino] l’ha vista e mi ha scritto la parte per Dal tramonto all’alba … dove naturalmente mi ha fatto ballare solo per lui!

La Hayek ha poi continuato, rivelando come Tarantino l’abbia convinta a girare quella scena:

Quentin mi disse: ‘Ah, comunque ballerai con un serpente’. E gli ho risposto: ‘Non posso farlo. È la mia più grande paura.’ Ma lui mi disse:’Ok, lo farà Madonna allora. Ho già parlato con lei ed è disposta a ballare con il serpente.’ Ho dovuto superare la mia più grande paura. Ho dovuto cadere in trance per farlo. Ed è stata improvvisata. Non c’era un coreografo, niente.

Cosa non si fa per lavorare con Quentin Tarantino! In ogni caso, un’esperienza forte ma sicuramente fondamentale. Qui sotto potete gustarvi ancora una volta in risultato in HD:

Articolo
Titolo
Salma Hayek: "Ero in trance durante la danza di Dal tramonto all'Alba"
Descrizione
L'attrice messicana ha ricordato come nel 1996 si è guadagnata la parte della sexy Santanico Pandemonio nel film di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento