2 febbraio 2016

Antoine Fuqua dirigerà il pilot di Training Day per CBS

Il regista ha voluto fortemente creare una versione televisiva del film che nel 2001 fece vincere a Denzel Washington l’Oscar

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 febbraio 2016
Training-Day

CBS ha dato mandato per la produzione dell’episodio pilota di Training Day, serie drammatica che rivisiterà l’acclamato film diretto da Antoine Fuqua nel 2001 che vedeva Denzel Washington nei panni di un detective della narcotici ‘sporco’ e Ethan Hawke come la matricola che lo affiancava.

Il progetto nasce da Fuqua, dallo sceneggiatore Will Beall, da Warner Bros. TV e dalla Jerry Bruckheimer Television.

Il progetto dello show televisivo, ambientato 15 anni dopo la fine del film, cambia un po’ le dinamiche, con la matricola che ora sarà di colore e il poliziotto corrotto più anziano che sarà invece bianco. Nel nuovo Training Day “un giovane e idealista poliziotto afro-americano viene assegnato a una squadra d’elite della polizia di Los Angeles, dove fa coppia con un esperto e moralmente ambiguo detective di razza caucasica.”

training day fuquaE’ stata un’idea di Fuqua quella di realizzare una serie TV dal suo thriller/noir metropolitano. Il regista sarà produttore esecutivo e dirigerà il pilot, scritto da Beall, che alle spalle ha lavori al cinema (Gangster Squad), in televisione (Castle) e nelle forze dell’ordine, in qualità di ex detective della polizia di Los Angeles.

I buddy movie con i poliziotti sembrano andare forti alla CBS ultimamente. La rete ha infatti lanciato Battle Creek la scorsa stagione e ha pronto Rush Hour, anch’esso un adattamento di una famosa saga cinematografica. Training Day non dovrebbe scontrarsi con quest’ultimo, in quanto uno dovrebbe usare i toni della commedia, mentre l’altro essere più drammatico e violento.

Il film del 2001 fu un successo commerciale e di critica e fece vincere l’Oscar a Washington, con Hawke ugualmente nominato per una statuetta.

Articoli correlati

Inserisci un commento