26 settembre 2016

Corruzione e politica imperversano nel final trailer di Luke Cage

La prima stagione dedicata al supereroe di Harlem sarà disponibile su Netflix dal 30 settembre

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 settembre 2016
luke-cage

In vista del prossimo debutto di Luke Cage, previsto per venerdì 30 settembre, Netflix ha svelato il trailer definitivo per la sua nuova serie in società con la Marvel. Si tratta del terzo adattamento per il piccolo schermo nato dalla collaborazione tra il magnate del mondo dei fumetti e la piattaforma digitale, dopo Daredevil e Jessica Jones.

Luke Cage netflix posterProtagonista dello show, che vede come showrunner Cheo Hodari Coker, è Mike Colter, nei panni dell’invincibile paladino a prova di proiettile già comparso in alcuni episodi di Jessica Jones. L’attore ha descritto Luke Cage quale la versione Marvel di The Wire, forse in maniera un po’ avventata, affermando che non si limita a descrivere il mondo del crimine, ma anche la polizia e i politici corrotti, lo spaccio di droga e il traffico di armi, elementi che richiamano la celebre serie crime drama risalente ai primi anni duemila.

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo il sabotaggio durante un esperimento lo lascia con una forza sovrumana e una pelle impenetrabile, Luke Cage diventa un fuggiasco che cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare.

Nel cast troveremo al fianco di Colter Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Alfre Woodard (Mariah Dillard), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe) e Rosario Dawson (Claire Temple).

Nel nuovo trailer (sottotitolato) è rivelato più diffusamente il lato politico dello show, la connivenza di chi è al potere con i criminali, fornendo una diversa e più attuale prospettiva alla narrazione incentrata sul supereroe di Harlem:

Articolo
Titolo
Corruzione e politica imperversano nel final trailer di Luke Cage
Descrizione
La prima stagione dedicata al supereroe di Harlem sarà disponibile su Netflix dal 30 settembre
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento