Adam Driver confermato in The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam
13/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore sarà affiancato dall'ex Monty Python Michael Palin nel nuovo tentativo di portare sullo schermo il tribolato progetto del regista inglese
The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam è passato per diversi gironi dell’inferno produttivo, durato oltre 20 anni.
Ora giunge notizia che Adam Driver (Star Wars – Il Risveglio della Forza) ha firmato per recitare al fianco dell’altro ex Monty Python Michael Palin e il film è in questi giorni in cerca di acquirenti a Cannes, con l’obiettivo di cominciare le riprese in autunno (come potete vedere dal flyer qui a fianco).
Il film, sceneggiato da Gilliam insieme a Tony Grisoni, è una rielaborazione della storia di Don Chisciotte scritta da Miguel de Cervantes Saavedra. Toby, un giovane studente di cinema un tempo idealista che si è trasformato in un pubblicista arrogante, libidinoso e stanco, si imbatte in una copia del suo vecchio film girato quando era uno studente basato sul Don Chisciotte, trovandosi inorridito dalle terribili ripercussioni che la pellicola ha avuto sul tranquillo paese dove era stato girato.
Questo è senza dubbio un momento lungamente atteso dai fan del regista inglese, ma è comunque una notizia che se da un lato genera eccitazione, dall’altro scatena diffidenza visti i precedenti.
In ogni caso, di seguito potete vedere parte del girato del primo tentativo di portare sullo schermo la storia, dove compariva anche Johnny Depp:
© Riproduzione riservata
Fonte: Empire