Home » Cinema » Azione & Avventura » Altered Beast e Streets of Rage della SEGA diventano film live action

Altered Beast e Streets of Rage della SEGA diventano film live action

05/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Dietro agli adattamenti dei due storici picchiaduro ci sono la Stories International e la Circle of Confusion

La Stories International ha stretto una partnership con la Circle of Confusion per produrre adattamenti live action per il cinema e la televisione degli storici videogiochi picchiaduro della SEGA Altered Beast e Streets of Rage.

Il primo è stato quello che si definisce un game-changer per i ragazzini cresciuti negli anni ’80; non solo era incredibilmente divertente da giocare, ma l’aspetto grafica ha rappresentato un enorme passo avanti rispetto a quanto visto in precedenza. E certo, aveva dei mostri fighissimi – un lupo, un drago, l’orso e la tigre. Il secondo è uno dei side scroller più popolari di sempre, che ha avuto anche due sequel altrettanto esaltanti, in cui si selezionava un combattente per prendere a calci nel sedere un signore della droga.

streets-of-rage-segaLa Circle of Confusion produce attualmente Fear the Walking Dead, The Talking Dead, Powers, Outcast e Dirk Gently, con uno dei suoi partner, David Engel, che è stato produttore esecutivo di Straight Outta Compton.

Tomoya Suzuki, presidente e CEO di Stories International, produrrà assieme a Lawrence Mattis e Julian Rosenberg, soci della Circle of Confusion. Evan J. Cholfin, responsabile dello sviluppo e della produzione, sarà produttore esecutivo i progetti per la Stories International – braccio armato della produzione e joint venture del Gruppo SEGA e del Hakuhodo DY Group.

La Stories sta producendo film e progetti televisivi basati su saghe tratte da videogames della SEGA, tra cui Shinobi con Marc Platt, Golden Axe, Virtua Fighter, The House of the Dead e Crazy Taxi. Pare che sia in procinto di stringere accordi con i principali studi, produttori e registi per co-sviluppare adattamenti di queste proprietà in lungometraggi in lingua inglese e serie TV in lingua inglese in vista di una distribuzione in tutto il mondo.

Fonte: Variety