Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Amazon Prime si prende la serie animata Ronja. La figlia del Brigante di Goro Miyazaki

Amazon Prime si prende la serie animata Ronja. La figlia del Brigante di Goro Miyazaki

10/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Tra i doppiatori anche Gillian Anderson

Gli Amazon Studios hanno acquisito i diritti americani per Ronia the Robber’s Daughter (Ronja. La figlia del brigante), serie animata giapponese in 26 episodi co-prodotta dallo Studio Ghibli, diretta da Goro Miyazaki del Ghibli e animata dallo studio di animazione CGI Polygon. La voce narrante sarà quella di Gillian Anderson (X-Files). Dovrebbe essere resa disponibile entro la fine del 2017.

Quando lo Studio Ghibli annunciò nel 2014 la fine delle proprie produzioni cinematografiche in seguito alla decisione del co-fondatore Hayao Miyazaki di ritirarsi, i cuori degli appassionati di animazione si sono fermati. Il Ghibli però non ha chiuso i battenti, ha solo fatto un passo indietro. Lo studio dietro film come Il mio vicino Totoro e La Città Incantata è infatti rimasto attivo attraverso coproduzioni come Ronia e la splendida co-produzione internazionale firmata da Michaël Dudok de Wit, La tartaruga rossa. E il suo distintivo stile visivo può essere apprezzato ancora nelle animazioni di Ronia.

ronja-la-figlia-del-brigante-libroRonia (o Ronja, nella versione giapponese) si basa sull’omonimo delizioso racconto fantasy del 1981 di Astrid Lindgren, la creatrice svedese di Pippi Calzelunghe. La storia segue un giovane ragazza che cresce selvaggia in un bosco pieno di strane creature, unica figlia del leader di una banda di noti ladroni. Vive varie avventure che coinvolgono le magiche creature del bosco, ma alla fine stringe un’amicizia alla Romeo e Giulietta con un ragazzo che è l’unico figlio del capo di una banda rivale di briganti. Come potrete vedere dal trailer qui sotto, la serie animata è caratterizzata dagli usuali fondali straordinariamente ricchi a marchio Ghibli per l’ambiente boschivo e dai suoi familiari personaggi arrotondati, che però sono qui chiaramente in CGI, assumendo una luminosità insolita. Si tratta di un connubio nuovo tra uno stile molto tradizionale e le nuove tecniche di computer animation.

Questo non è il primo progetto targato Ghibli in cui viene animato un romanzo occidentale per bambini. Hayao Miyazaki ha infatti basato Il Castello Errante di Howl su un libro dell’autrice inglese Diana Wynne Jones, mentre Goro ha precedentemente diretto I racconti di Terramare, trasposizione disegnata del classico della sci-fi di Ursula K. Le Guin. Ronia è però il primo coinvolgimento dello studio giapponese in una serie televisiva, ed è anche il primo Ghibli di importazione per il colosso dello streaming.

Di seguito il trailer americano di Ronja. La figlia del brigante:

Fonte: NME

Poster di Balle Spaziali
Sci-Fi & Fantasy

Thriller, azione e fantascienza, ma diversi dal solito: per i 100 anni di un regista leggendario ecco le parodie che devi vedere

di Andrea Palazzolo

Oggi uno dei più grandi registi di tutti i tempi compie la veneranda età di 100 anni. Cosa potremmo fare se non celebrarlo con 4 suoi capolavori?

Una scena di Super8
Sci-Fi & Fantasy

Tanti auguri J.J. Abrams: i film action e di fantascienza da vedere per celebrare un regista controverso

di Andrea Palazzolo

J.J. Abrams soffia sulle sue 60 candeline e noi oggi abbiamo pensato di festeggiarlo attarverso i suoi 5 film più iconici

Poster del 40esimo anniversario di Labrynth
Sci-Fi & Fantasy

40 anni di Labyrinth: 5 curiosità sul fantasy con David Bowie che è diventato un cult

di Andrea Palazzolo

Labyrinth è stato uno dei più importanti film fantasy per ragazzi della storia del cinema e oggi, per l'anniversario dei suoi 40 anni, ripercorriamo alcune curiosità che lo circondano

Amori & incantesimi 2 nicole kidman film 2026
Sci-Fi & Fantasy

Amori & Incantesimi 2, il trailer: la maledizione delle Owens colpisce ancora

di Stella Delmattino

Il sequel del cult del 1998 riunisce Sandra Bullock e Nicole Kidman e introduce una nuova generazione di streghe alle prese con un antico incantesimo