Andrés Muschietti: “La director’s cut di IT avrà 15′ in più; vi racconto due scene che verranno reinserite”
15/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del nuovo adattamento ha raccontato cosa dovremo aspettarci dall'edizione home video
In Italia dovremo ancora aspettare un mese per vederlo (il 19 ottobre …), mentre nel resto del mondo si parla già del futuro del nuovo adattamento cinematografico di IT.
In una recente intervista, la produttrice Barbara Muschietti che in home video arriverà una versione director’s cut del film, per la gioia di tutti chi ne vuole ancora più di Pennywise e del Club dei Perdenti. Suo fratello, il regista Andrés Muschietti, ha dichiarato infatti che “probabilmente ci saranno 15 minuti aggiuntivi per i fan sfegatati“. Ma non è tutto. Anche i Muschietti hanno anticipato due delle scene che probabilmente verranno reinserite in questa versione estesa:
C’è una bellissima scena, che è una sorta di ricompensa per la sottotrama di Stanley Uris, che è il bar mitzvah, dove pronuncia un discorso contro tutte le aspettative … fondamentalmente dà la colpa a tutti gli adulti di Derry [per gli “incidenti mortali” e la scomparsa di bambini nel corso della storia della cittadina], che possiede una grande risolutezza.
Questa la prima. La seconda si svolge alla cava, durante la sequenza dove i ragazzi cercano il coraggio per saltare nell’acqua in biancheria intima:
Dopo la gara di chi sputa più lontano si sfocia in qualcosa di completamente strano e irrilevante per la scena, ma molto divertente. Jack Grazer, che interpreta Eddie, fa qualcosa di totalmente fuori di testa.
Queste due scene probabilmente non dureranno più di due o tre minuti ciascuna, quindi aspettiamoci altre aggiunte.
Tuttavia, leggendo l’intervista, non è chiaro quale definizione di director’s cut abbiano in mente i Muschietti. C’è la definizione originaria, ovvero che la versione arrivata nei cinema non è quella pensata dal regista e c’è la definizione più comune, ovvero l’inserimento di minuti aggiuntivi. A sentire i due interessati il risultato potrebbe essere un po’ di entrambe le cose, visto che, come suggeriscono, avrebbero desiderato avere a disposizione un budget più alto per il primo capitolo, ma che potranno spostare alcune idee e sequenze nel secondo.
In ogni caso, il pubblico italiano dovrà aspettare ancora un po’ per vedere anche la versione ‘ufficiale’.
Questa la sinossi ufficiale del film:
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini – fondatori del Losers Club – si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.
Nel cast troviamo Bill Skarsgård come Pennywise, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.
Di seguito il trailer italiano di IT:
© Riproduzione riservata
Fonte: Yahoo