Annabelle Wallis e Jake Johnson entrano nel cast di La Mummia di Alex Kurtzman
08/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
I due attori affiancheranno i già annunciati Tom Cruise e Sofia Boutella
Annabelle Wallis (Peaky Blinders) e Jake Johnson (Cattivi vicini) si sarebbero uniti al cast del reboot di La Mummia (The Mummy) della Universal Pictures.
La Wallis, che interpreterà un archeologo, e Johnson, che sarà un militare, andranno ad affiancare Tom Cruise e Sofia Boutella (Kingsman: The Secret Service), che sarà invece il mostro del titolo. La vicenda dovrebbe essere ambientata ai nostri giorni, e il personaggio di Cruise dovrebbe essere un soldato delle forze speciali.
Il film è diretto da Alex Kurtzman, anche produttore al fianco di Chris Morgan (Fast & Furious) e Sean Daniel (La trilogia di La mummia). Jon Spaihts (Prometheus) ha scritto la sceneggiatura e Bobby Cohen figura invece come produttore esecutivo.
La creatura egizia è diventata famosa sul grande schermo grazie all’interpretazione di Boris Karloff nel film di Karl Freund del 1932, a cui sono seguite quelle mitiche di Tom Tyler (1941) e Lon Chaney Jr.. Ad esse si accodano poi le versioni più recenti create da Stephen Sommers con La mummia e La mummia – Il ritorno e La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone di Rob Cohen.
La data di uscita nei cinema del nuovo La Mummia sarà con tutta probabilità il 9 giugno 2017.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety