Home » Cinema » Horror & Thriller » Antonio Banderas ostaggio del folle Jonathan Rhys-Meyers nel thriller Black Butterfly

Antonio Banderas ostaggio del folle Jonathan Rhys-Meyers nel thriller Black Butterfly

15/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Le riprese del film diretto da Brian Goodman si svolgeranno a Roma

Antonio Banderas (I Mercenari 3) e Jonathan Rhys-Meyers (The Tudors) saranno i protagonisti del thriller psicologico Black Butterfly, diretto da Brian Goodman (Quello che non ti uccide).

La pellicola è tratta dal film per la TV francese Papillon Noir del 2008, scritto da Hervé Korian e interpretato tra gli altri dall’ex calciatore Éric Cantona. Justin Stanley (Stigmate) e Marc Frydman si sono occupati di riscriverne la sceneggiatura per l’adattamento cinematografico.

jonathan rhys meyersQuesta la sinossi ufficiale: Paul (Banderas), uno scrittore in decadenza, incontra un vagabondo, Jack (Rhys-Meyers), e gli offre un posto dove stare. È a questo punto che Jack prende praticamente in ostaggio Paul, costringendolo a scrivere, portando il loro rapporto a un livello tale da iniziare a scardinare porte segrete e inquietanti scheletri nell’armadio.

Il produttore Andrea Iervolino ha detto: “Questo è un film in cui le emozioni sono tante e la storia si sviluppa con colpi di scena che creano drammi inesorabili e brividi. Per tirare fuori queste suggestioni, avevamo bisogno di un attore che creasse la giusta empatia con il pubblico e per questo motivo ci sentiamo fortunati ad avere Antonio Banderas in questo ruolo incredibile, per fare quello che sa fare meglio: regalare prestazioni stupefacenti”. Gli ha fatto eco l’altra produttrice Monika Bacardi: “Non potremmo essere più felici di mettere questo film nelle mani di Brian Goodman, la cui visione e la passione per questo progetto è estremamente stimolante”.

Le riprese del film – che nella trama ricorda piuttosto da vicino Misery non deve morire di Stephen King – partiranno il 18 aprile a Roma.

Morgan Freeman in Le ali della libertà (1994)
Horror & Thriller

Le ali della libertà: fu un flop e non vinse nemmeno un Oscar, oggi è il film più amato di sempre su IMDb

di Stella Delmattino

Uscito nel 1994, il dramma con Tim Robbins e Morgan Freeman ha avuto una seconda vita grazie al pubblico, conquistando nel tempo un primato straordinario

Apocalipsis Z Il Nuovo Mondo iflm 2026
Horror & Thriller

Apocalipsis Z: Il Nuovo Mondo, la recensione: più zombie e più sangue, ma su Prime Video si perde qualcosa

di Marco Tedesco

Carles Torrens torna nell'universo postapocalittico di Manel Loureiro con un sequel più spettacolare e militarizzato, che cambia radicalmente prospettiva rispetto al primo capitolo

Una scena di Halloween (2018)
Horror & Thriller

Jamie Lee Curtis su Netflix, nel sequel che ha diviso la critica, ma è entrato nel cuore dei fan

di Team Digital

Halloween 2018 riporta Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode dopo 40 anni. Analisi completa del sequel diretto da David Gordon Green.

Wardriver
Horror & Thriller

Su Prime Video il thriller su un hacker che ruba milioni senza uscire dall’auto, ma un colpo lo trascina in un incubo

di Team Digital

Su Prime Video arriva Wardriver, il thriller con Dane DeHaan su un hacker coinvolto in una rapina informatica che si trasforma in un incubo.