Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan insieme nel fantasy russo-cinese Viy-2

Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan insieme nel fantasy russo-cinese Viy-2

02/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Al fianco delle due superstar troveremo anche Rutger Hauer e Jason Flemyng

Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan sarà protagonista al fianco di Rutger Hauer in un film avventuroso di stampo fantasy di matrice russo-cinese di prossima uscita intitolato Viy-2. Schwarzenegger e Chan sono quasi apparsi fianco a fianco in I Mercenari 2 e 3, ma Chan aveva finito per rifiutare la parte. Era solo questione di tempo prima di vederli insieme sullo schermo quindi.

jackie chan filmIl film è un sequel del film del 2014 campione di incassi in Russia basato su una novella horror dello scrittore Nikolai Gogol. L’attore britannico Jason Flemyng (Lock & Stock – Pazzi Scatenati) ha partecipato a quella pellicola, e comparirà anche nel sequel. Qui sotto trovate il trailer del primo film per cominciare a farvi una possibile idea (a quanto pare sembrerebbe a prescindere dal nuovo cast di star un progetto da tenere d’occhio).

Questa la sinossi:

Viy-2 si concentra sull’esploratore inglese Jonathan Green (Flemyng), che riceve un ordine da Pietro il Grande per mappare l’Estremo Oriente russo. Ancora una volta l’uomo si propone per un lungo viaggio pieno di avventure incredibili, che alla fine lo porterà in Cina. Il cartografo dovrà affrontare molte scoperte mozzafiato, vedere creature bizzarre, incontrare principesse cinesi e affrontare mortali maestri di arti marziali e il Re Drago.

Il film è stato già girato in Cina ed è attualmente in fase di post-produzione. L’uscita di Viy-2 è prevista per l’inizio del 2017. Ancora nessuna notizia circa la possibile distribuzione internazionale.

Fonte: Variety

the beast film 2023 lea
Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus