Home » Cinema » Horror & Thriller » Assassinio sull’Orient Express: nel cast Johnny Depp, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer e Judi Dench

Assassinio sull’Orient Express: nel cast Johnny Depp, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer e Judi Dench

30/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il remake di Kenneth Branagh ha aggiunto 4 pezzi grossi in vista dell'avvio imminente delle riprese

Dopo i rumor circolati nella giornata di ieri, sono arrivate oggi diverse incredibile conferme sugli attori che prenderanno parte al remake di Assassinio sull’Orient Express ad opera di Kenneth Branagh.

assassinio-orient-expressLo stesso regista nordirlandese si è ritagliato per sé il ruolo di Hercule Poirot, mentre Johnny Depp è in trattative avanzate per interpretare la vittima, Samuel Ratchett. Altrove, la Dama Judi Dench sarà la principessa Natalia Dragomiroff, Lucy Boynton sarà la contessa Elena Andrenyi, Michelle Pfeiffer interpreterà la signora Hubbard, Michael Pena interpreta Marquez, Daisy Ridley è Mary Debenham, mentre Sir Derek Jacobi interpreta Edward Masterman.

E pensare che nonostante tutti questi grandi nomi, i casting non sono ancora del tutto completi, anche se il piano è quello di cominciare riprese a breve, entro Natale, in vista di un’uscita nei cinema nell’autunno 2017.

In ogni caso, una volta completati i suoi impegni teatrali a Londra, Branagh si dedicherà completamente al suo prossimo film, un nuovo adattamento del famoso romanzo di Agatha Christie. In precedenza, Charlize Theron e Angelina Jolie erano state collegate all’opera, anche se queste voci si sono poi rivelate solo tali.

Per chi non lo conoscesse, questa è la trama del libro:

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Fonte: THR

The Vigil (2019) film
Horror & Thriller

Trailer per The Vigil: una veglia funebre notturna si fa puro orrore

di Redazione Il Cineocchio

L'americano Keith Thomas esordisce al lungometraggio con un horror radicato nella tradizione ebraica

Leggi
overlord film 2018 avery
Horror & Thriller

Overlord | La recensione del film horror di guerra di Julius Avery

di William Maga

Pilou Asbæk e Jovan Adepo sono tra i protagonisti di un'opera che ibrida con successo i due generi, mescolando genuinamente splatter ed emozioni. Produce J.J. Abrams.

Leggi
JU-ON Origins serie netflix 2020
Horror & Thriller

Ju-On: Origins | La recensione della serie horror di Netflix Japan

di William Maga

La storica saga horror creata da Takashi Shimizu agli inizi del 2000 arriva sul piccolo schermo, rilanciandosi clamorosamente dopo svariati passi falsi

Leggi
villaggio dei dannati film 1960
Horror & Thriller

Villaggio dei dannati: si prepara la serie TV; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due film per il cinema, il romanzo sci-fi I figli dell'invasione di John Wyndham arriva sul piccolo schermo

Leggi
doctor sleep film 2019 rebecca
Horror & Thriller

Mike Flanagan su Doctor Sleep: “Stephen King turbato da una scena del test screen; mi chiese di cambiarla”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato le reazioni dello scrittore del Maine di fronte a un'anteprima organizzata in esclusiva a casa sua

Leggi