Home » Cinema » Horror & Thriller » Ben Wheatley a ruota libera su Free Fire, High-Rise e Down Terrace

Ben Wheatley a ruota libera su Free Fire, High-Rise e Down Terrace

27/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista britannico si è soffermato soprattutto sulle grandi differenze tematiche e stilistiche tra i suoi progetti

Ben Wheatley è recentemente apparso sulle scene nella natia Inghilterra per reintrodurre High-Rise per il grande schermo, parlare del nuovo Free Fire e soffermarsi su un paio di altre cose oltre. Il regista britannico ultimamente è stato molto attivo, con il suo atteso nuovo thriller anni ’70 che segue da molto vicino l’uscita del visivamente splendido, anche se non apprezzato da tutti (e inedito qui da noi…), adattamento dell’omonimo romanzo di J.G. Ballard (in Italia uscito come Il Condominio).

free-fire-cillian-murphy-brie-larsen-armie-hammer-600x399“Fa parte di un processo attualmente in corso che tutti i miei film siano molto diversi tra loro”, ha spiegato parlando della prossima pellicola con protagonista Brie Larson. A giudicare dal primo red band trailer, che ci presenta il cast di fuorilegge improvvisati (tra cui anche Armie Hammer, Michael Smiley Sharlto Copley), quest’opera suona in effetti parecchio distante dal tono cerebrale ed esistenzialista del film con Tom Hiddleston.

“Volevo fare qualcosa che fosse molto dinamico e action, l’opposto dell’idea di ‘meditativo’ “, ha aggiunto Wheatley sul progetto, nato già nel 2013, all’epoca di Killer in viaggio (Sightseers). “Ho voluto che fosse procedurale e tacticky.”

Interrogato sul perchè abbia scelto di accettare High-Rise del produttore Jeremy Thomas, un film che svariati registi nel corso di un decennio avevano cercato inutilmente di portare sul grande schermo, Wheatley ha dichiarato che tutti gli script precedenti avevano “l’altezza di un bambino piccolo” se impilati uno sopra l’altro. Tornerebbe indietro a leggerli in questo momento? “No, ho chiuso,” ha detto ridendo.

hight rise 2Il regista ha parlato poi anche del suo primo lungometraggio, uscito nel 2009. “Down Terrace è stata la migliore esperienza della mia carriera“, ha rivelato. “Non c’erano aspettative e nessuno controllava quello che facevo. Inoltre, avevamo un sacco di Red Bull illegale dall’India e tantissima cioccolata. Eravamo sballati la metà del tempo.”

Wheatley ha rivelato infine che il prossimo passo sarà un altro tour nella sua terra, questa volta per mostrare Free Fire. Tra il serio e il faceto ha promesso di portare il film in qualsiasi città lo richieda. “Andremo in tutti quei posti nei quali non siamo stati [con High-Rise], da tutte quelle persone che si sono lamentate nel tempo su Twitter!”.

Free Fire chiuderà il BFI London Film Festival il 16 ottobre, prima di aprire in tutto il Regno Unito il 31 marzo 2017.

Fonte: Empire

Horror & Thriller

Trailer per Anonymous Animals: umanoidi con teste di animali seviziano prigionieri umani

di Redazione Il Cineocchio

Il regista francese Baptiste Rouveure esordisce al lungometraggio con un fanta-horror che porta all'estremo il concetto di teriomorfismo

Leggi
run hide fight film 2020 isabel may
Horror & Thriller

Run Hide Fight | La recensione del film di Kyle Rankin (Venezia 77)

di Alessandro Gamma

La giovanissima Isabel May è la final girl - accanto a Thomas Jane e Radha Mitchell - di un action movie controverso, che affronta il tema sensibile delle sparatorie nelle scuole USA con l'eccessiva frivolezza del genere

Leggi
german angst film 2015
Horror & Thriller

Recensione story | German Angst di J. Buttgereit, M. Kosakowski e A. Marschall

di Antonio Salfa

Il film tedesco a episodi del 2015 si rivela un magico scrigno visivo estremo fatto di brutalità, sesso e piante fin troppo magiche

Leggi
la babysitter killer queen film 2020 netflix
Horror & Thriller

La Babysitter: Killer Queen | La recensione del film di McG (sequel di Netflix)

di Marco Tedesco

Judah Lewis deve vedersela coi redivivi Robbie Amell e Bella Thorne in un secondo capitolo per nulla ispirato, ma pieno di sangue

Leggi
books of blood film hulu 2020
Horror & Thriller

Teaser trailer per Books of Blood, film di Hulu che dà vita ai Libri di Sangue di Clive Barker

di Redazione Il Cineocchio

C'è Brannon Braga alla regia dell'adattamento, che conterrà anche del materiale originale

Leggi