Titolo originale: Svart cirkel , uscita: 23-08-2019. Regista: Adrián García Bogliano.
Black Circle: teaser per l’horror di Adrián García Bogliano con Christina Lindberg
05/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio
L'icona del cinema exploitation degli anni '70 torna sulle scene per il film che verrà presentato in anteprima italiana al 39° Fantafestival di Roma
A oltre tre anni dalle prime notizie in merito, Penny Video ha diffuso ora il primo teaser trailer e il poster di Black Circle (Svart Cirkel) horror soprannaturale girato in Svezia scritto e diretto dall’argentino Adrián García Bogliano (Here Comes the Devil, Scherzo Diabolico) e co-prodotto da Opium Visions che verrà presentato in anteprima italiana al 39° Fantafestival di Roma (il 15 giugno) alla presenza della protagonista Christina Lindberg (la nostra intervista esclusiva) e del produttore Rickard Gramfors.
Un misterioso disco di ipnosi inciso negli anni ’70 è capace di cambiare il destino di chi lo ascolta. Due sorelle, dopo aver ascoltato il vinile, iniziano infatti a essere perseguitate da oscure presenze soprannaturali, decise a impossessarsi della loro vita. Come spiega il regista: «Il film racconta l’ossessione del successo e il modo in cui la società ci chiede continuamente di rimodellare la nostra identità, trasformandoci in qualcosa di diverso e mostruoso».
Al fianco di Christina Lindberg, icona del cinema exploitation degli anni ’70 grazie a film come L’età della malizia e Thriller, troviamo la giovane Madeleine Trollvik (Omicidi tra i fiordi), Hanna Asp e Felice Jankell.
In attesa di capire quando verrà distribuito, di seguito trovate intanto il teaser trailer internazionale (con sottotitoli inglesi) di Black Circle, che ci dà un veloce assaggio delle sue atmosfere:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube