Home » Cinema » Horror & Thriller » Blu Profondo 2: trama e prima foto per il sequel dello shark movie del 1999

Blu Profondo 2: trama e prima foto per il sequel dello shark movie del 1999

30/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Michael Beach è tra i protagonisti

blu profondo film

Qualche tempo fa era giunta voce che la Warner Premiere, braccio home video della Warner Bros., stava preparando un sequel di Blu Profondo (Deep Blue Sea), sottovalutato shark movie del 1999 diretto da Renny Harlin, ma oggi è arrivata la notizia di un piccolo cambio di programma: Blu Profondo 2 è effettivamente in fase di riprese, ma sarà destinato al piccolo schermo.

Il regista Darin Scott (House Party – La grande festa) sta girando il film a Città del Capo, in Sudafrica, con Michael Beach, co-protagonista del prossimo Aquaman, tra i protagonisti.

blu profondo 2La pellicola verrà trasmessa da SyFy Channel, quindi è probabile che non vedremo cameo dei personaggi del primo capitolo, Thomas Jane o LL Cool J.

Sin dalla sua uscita quasi 20 anni fa, sono stati numerosi i tentativi di girare un seguito (recentemente Jack Perez ha parlato della delirante sceneggiatura mai utilizzata), inizialmente per conto della Warner Bros. Non è però una sorpresa vedere che alla fine sia stata SyFy ad accaparrarselo, considerato il successo della serie degli Sharknado (senza contare il sequel di Lake Placid di qualche anno fa).

Ma non è tutto. E’ stata rivelata anche una trama:

il dottor Klaus Van Etten sta effettuando esperimenti sugli squali toro, causando il rammarico di Misty e del suo team di esperti marini. Gli squali escono dall’impianto, naturalmente, e si scatena l’inferno.

C’è anche una prima foto dal set (via Boody Disgusting).

Fonte: MovieHole

Amityville horror casa vera
dust bunny film mikkelsen
barbara steele lo spettro film
Horror & Thriller

Video: Barbara Steele ricorda Riccardo Freda a Venezia 82

di Alessandro Gamma

L'attrice ha presenziato a sorpresa all'anteprima della versione restaurata di Lo Spettro

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata