Brie Larson è ufficialmente Carol Danvers nel film di Captain Marvel
24/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Da San Diego arriva la conferma che l'attrice premio Oscar entrerà a far parte del MCU
Mentre i Marvel Studios nel 2015 non hanno partecipato al Comic-Con, quest’anno sono tornati in grande stile con moltissimi annunci e immagini esclusive. A chiudere il panel 2016 è stata una conferma definitiva a una notizia praticamente già sicura già da un po’, ma che è comunque emozionante: Brie Larson sarà Captain Marvel. L’attrice premio Oscar per Room sarà infatti protagonista del primo film di supereroi dei Marvel Studios guidato da una donna.
Captain Marvel non è altri che Carol Danvers, una pilota statunitense dell’Air Force che ottiene abilità da supereroe. La Marvel sta progettando questo film da diversi anni, avendo incaricato la co-sceneggiatrice di Inside Out Meg LeFauve e la co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia Nicole Perlman di occuparsi dello script. Il progetto non ha ancora un regista, ma era importante che venisse scelto il personaggio principale in quanto destinato a svolgere un ruolo importante (anche se non ancora confermato) nelle due parti del prossimo Avengers: Infinity War, le cui riprese – a cura di Joe e Anthony Russo – inizieranno il prossimo dicembre.
La Larson sarà presto sugli schermi in un altro film molto atteso, Kong: Skull Island.
L’uscita di Captain Marvel è prevista per l’8 marzo 2019, intanto potete vedere qui sotto come l’attrice ha celebrato la notizia sul suo profilo Twitter:
Call me Captain Marvel. pic.twitter.com/IgqRIb9ijM
— Brie Larson (@brielarson) 24 luglio 2016
© Riproduzione riservata