Calibro 9: poster, trama e cast (c’è Barbara Bouchet!) per il sequel del film di Fernando Di Leo
27/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A quasi 50 anni dalla prima volta, l'attrice tornerà a vestire i panni della fascinosa Nelly Bordon
Quando una buona fetta del pubblico di Internet si lamenta su base praticamente quotidiana di Hollywood e della sua mania di produrre a ciclo continuo soltanto remake, reboot e sequel, arriva oggi dalla nostra Italia la clamorosa notizia dell’inizio delle riprese del film Calibro 9.
Come il titolo lascia intendere, la nuova pellicola diretta dal regista Toni D’Angelo (Falchi) si propone come ideale proseguimento del classico del 1972 Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo, noir metropolitano con Gastone Moschin, Mario Adorf e Philippe Leroy.
Prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures Group, con Rai Cinema in co-produzione con Gapbusters (Belgio), le riprese di Calibro 9 si svolgeranno tra Calabria, Milano, Roma e Anversa.
I protagonisti di questa storia – che si propone di tracciare un ponte ideale tra il celebre racconto di Fernando Di Leo sulla malavita organizzata di fine anni ’70 e il contesto criminale della ‘ndrangheta di oggi – troveremo Marco Bocci (Romanzo criminale – La serie), Ksenia Rappoport (La sconosciuta), Michele Placido (Vallanzasca – Gli angeli del male), Alessio Boni (La meglio gioventù) e la oggi 75enne Barbara Bouchet, il cui personaggio – Nelly Bordon – non è morto come qualcuno avrebbe potuto sospettare.
Assieme al primo poster, è stata diffusa anche la trama ufficiale di Calibro 9:
Milano oggi: Fernando Piazza è un brillante avvocato la cui madre, Nelly, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per renderlo diverso da suo padre, un deplorevole gangster. Quando 100 milioni di euro scompaiono in una frode telematica, e il principale sospettato è un cliente di Fernando Piazza, il nome di Fernando è destinato a compromettersi pericolosamente. Specialmente se la società frodata è in realtà una copertura per la più potente attività criminale del mondo, la ‘ndrangheta. Milano, Calabria, Francoforte, Mosca e Anversa sono solo alcuni degli spostamenti che Fernando è costretto a fare in quello che diventerà il più pericoloso gioco della sua vita.
In attesa delle prime immagini, di seguito potete rigustarvi la scena iniziale di Milano Calibro 9:
© Riproduzione riservata
Fonte: MP