Home » Cinema » Horror & Thriller » Candyman: Nia DaCosta condivide il prologo animato del revival che guarda all’attualità USA

Titolo originale: Candyman , uscita: 31-12-2021. Regista: Nia DaCosta.

Candyman: Nia DaCosta condivide il prologo animato del revival che guarda all’attualità USA

18/06/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

La regista dell'horror scende in campo con un video 'promozionale' fortemente connotato da riferimenti razziali

candyman film animazione 2020

A qualche mese dal trailer, la regista Nia DaCosta (Little woods) ha condiviso sul suo profilo Twitter il prologo animato al nuovo film di Candyman, ‘sequel spirituale’ del classico dell’horror del 1992, probabilmente spinta dal clima tumultuoso creatosi negli Stati Uniti nelle ultime settimane.

Candyman.jpgIl filmato viene presentato con le seguenti parole:

CANDYMAN, dove si incontrano la violenza dei bianchi e il dolore dei neri, parla di martiri riluttanti. Delle persone che erano, dei simboli in cui li abbiamo trasformati, dei mostri che ci viene detto che loro devono essere stati.

Poi, partono tre diversi racconti combinati in un video di due minuti e mezzo che accenna alle origini del boogeyman del titolo e delle altre vittime nere per mano della polizia e dei bianchi. Incorniciato dall’immagine di un artista che dipinge ritratti, vediamo prima un operaio che offre caramelle ai bambini prima di essere inseguito e picchiato a morte da alcuni poliziotti. Quindi vediamo un ragazzo in sella alla sua bici che è accusato di qualcosa e viene rinchiuso in galera e giustiziato. L’ultima storia anticipa le origini di Candyman, che è nato in schiavitù e cresciuto fino a diventare un artista che è stato ucciso quando era emerso il suo amore per una donna bianca.

A realizzare le animazioni sono stati gli esperti di Manual Cinema.

Il nuovo capitolo della saga è interpretato da Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen) nel ruolo di Anthony McCoy, un artista dell’area di Chicago il cui interesse per la storia di Candyman rasenta l’ossessione e lentamente consuma la sua vita, da Teyonah Parris (Chi-raq), Colman Domingo (Selma) e Nathan Stewart-Jarrett (Quattro matrimoni e un funerale).

In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti, di seguito trovate il prologo animato (senza dialoghi) di Candyman, che uscirà nei cinema americani il 20 settembre:

Fonte: YouTube

Altre notizie su Candyman:

texas chainsaw 2021 film
deathcember film 2020 horror
Horror & Thriller

Trailer per Deathcember, antologia horror natalizia con 24 registi (Deodato, McKee, Marschall )

di Redazione Il Cineocchio

Nuove leve e vecchie glorie si sono alternate dietro alla mdp per creare un affresco festivo al sangue

Leggi
macarena gomez dagon film 2001
Horror & Thriller

Intervista esclusiva | Macarena Gomez su Dagon: “Dieci ore immobile e pipì in un vaso!”

di Alessandro Gamma

Anticipando il ventennale del film, l'attrice spagnola ci ha confidato il suo momento più divertente e bizzarro sul set di Stuart Gordon

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Empty Man: una leggenda metropolitana semina morte nel Midwest

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono James Badge Dale e Marin Ireland nell'horror di debutto di David Prior, che adatta il fumetto di Cullen Bunn

Leggi
Arno Frisch in Funny Games (1997)
Horror & Thriller

Dossier | Funny Games di Michael Haneke: quando l’orrore ci guarda negli occhi e sogghigna

di Matteo Bonfiglioli

Nel 1997, Arno Frisch e Frank Giering era gli spietati protagonisti di un'opera destabilizzante, volta a dialogare direttamente con lo spettatore e spingerlo a riflettere su quanto sta vedendo

Leggi