Home » Cinema » Horror & Thriller » Cell: John Cusack e Samuel L. Jackson contro gli zombie nel trailer dell’adattamento di Tod Williams

Cell: John Cusack e Samuel L. Jackson contro gli zombie nel trailer dell’adattamento di Tod Williams

26/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nella trasposizione del romanzo di Stephen King del 2006 troveremo anche Isabelle Fuhrman

Cell, adattamento dall’omonimo romanzo del 2006 di Stephen King, debutterà in VOD il prossimo 10 giugno, accompagnato da un’uscita limitata in alcune selezionate sale statunitensi l’8 luglio. Il film, diretto da Tod “Kip” Williams (Paranormal Activity 2) è stato sceneggiato da King stesso insieme ad Adam Alleca (L’ultima casa a sinistra) e vede nel cast Samuel L. Jackson (The Hateful Eight), John Cusack (Essere John Malkovich) e Isabelle Fuhrman (Hunger Games).

cell poster kingQuesta la sinossi ufficiale:

Quando un potente segnale viene trasmesso attraverso le reti di telefonia mobile in tutto il mondo, le menti dei possessori di cellulare vengono immediatamente e pericolosamente riprogrammate. Dirigendosi verso nord attraverso il New England in cerca della moglie e del figlio, Clay Riddell (Cusack) è affiancato da un gruppo di sopravvissuti che sperano di respingere gli assalti dei telepazzi/cellulati assetati di sangue e iper-connessi.

A un primo sguardo, l’horror richiama alla mente le caratteristiche visive e compositive tipiche dei film di zombie post-apocalittici, riporta alla mente soprattutto The Signal, pellicola del 2007 firmata da David Bruckner.

Nel trailer (di seguito) vediamo il protagonista intrappolato in una metropoli impazzita, i cui abitanti sono in preda alla follia omicida dopo aver ascoltato un misterioso segnale audio che si diffonde a macchia d’olio:

horror migliori classifica rotten 2026
Horror & Thriller

Rotten Tomatoes elegge i 200 migliori horror di sempre: il primo posto è una sorpresa, e i grandi classici?

di Stella Delmattino

La classifica aggiornata a ottobre 2026 ribalta molte gerarchie del genere, premiando film recenti e produzioni internazionali. Ma per capire i risultati bisogna guardare come vengono calcolati i punteggi

scream 2022 film ghostface
Horror & Thriller

Su Prime Video trovi un horror fuori di testa per i fan di Ritorno al futuro e Scream: slasher con viaggi nel tempo

di Andrea Palazzolo

Totally Killer su Prime Video mixa horror slasher, viaggio nel tempo e nostalgia anni '80. Il film con Kiernan Shipka che unisce Ritorno al futuro e Scream.

The Long Walk
Horror & Thriller

Stephen King su Prime Video: 50 ragazzi iniziano a camminare, ma soltanto uno ne uscirà vivo

di Andrea Palazzolo

Il film tratto da Stephen King diretto da Francis Lawrence con Cooper Hoffman arriva su Prime Video ed è già in tendenza.

Alien: Romulus
Horror & Thriller

Alien vs. Predator potrebbe tornare al cinema: una teoria rivela come due personaggi potrebbero riunire le saghe

di Andrea Palazzolo

Alien Romulus 2 potrebbe preparare il terreno per un nuovo Alien vs Predator. Scopri come i personaggi androidi Andy e Thia potrebbero unire i due universi.