Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Chris Reading esordisce con un pericoloso viaggio Terra-Marte in Somnus

Chris Reading esordisce con un pericoloso viaggio Terra-Marte in Somnus

05/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel primo film del regista troveremo Meryl Griffiths, Marcus McMahon, Mac McDonald e Jennifer Moylan-Taylor

E’ stato da poco messo online il trailer di un nuovo film di fantascienza intitolato Somnus, che è stato diretto dall’esordiente Chris Reading su una sceneggiatura da lui stesso scritto insieme a Russell Owen.

somnus posterLa storia segue l’equipaggio di “una nave da carico piuttosto vecchia nella sua ultima missione di lavoro sul monotono percorso Terra-Marte. I malfunzionamenti a bordo della nave forzano però a un cambiamento di rotta verso Somnus, una remota colonia di asteroidi. L’equipaggio scopre ben presto gli abitanti della colonia hanno un passato oscuro e preoccupanti piani per il futuro del genere umano. ”

Secondo il comunicato stampa, il film è stato ispirato dagli iconici lavori di Douglas Trumbull in film come 2001: Odissea nello spazio e Incontri ravvicinati del terzo tipo. Reading ha anche voluto fare a meno della CGI, utilizzando soprattutto tecniche realistiche per il film e girarlo in esterni utilizzando soprattutto modellini. Il regista ha anche girato all’interno di una vera nave, un aereo militare dismesso dell’East Midland Aeropark.

Somnus è interpretato Meryl Griffiths (The Missing Hand), Marcus McMahon (A Helical), Mac McDonald (Shooter) e Jennifer Moylan-Taylor (Guardiani della Galassia).

In attesa che la Epic Pictures distribuisca il film entro la fine dell’anno, di seguito trovate il promettente trailer: