Home » Cinema » Horror & Thriller » Cliff Martinez racconta cosa dobbiamo aspettarci da The Neon Demon di N. W. Refn

Cliff Martinez racconta cosa dobbiamo aspettarci da The Neon Demon di N. W. Refn

16/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il compositore ha parlato delle influenze del film e delle musiche che sono state impiegate

the neon demon

Recentemente è stato annunciato che The Neon Demon, l’horror ambientato nel mondo della moda diretto da Nicolas Winding Refn (Drive, Solo Dio perdona) arriverà nelle sale la prossima estate grazie ad Amazon.

neon demon posterElle Fanning (Maleficent) interpreta l’aspirante modella Jesse che si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna, ma che si troverà alle prese con un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza e che divoreranno la sua giovinezza e vitalità, usando tutti i mezzi necessari per ottenere ciò che ha la ragazza.

Durante una recente intervista, il compositore Cliff Martinez ha svelato che il film avrà un’aria a metà tra La valle delle Bambole di Mark Robson e Non Aprite Quella Porta di Tobe Hooper, con l’aggiunta delle musicche di Drive.

Penso che The Neon Demon abbia alcune somiglianze con Drive“, ha dichiarato Martinez, aggiungendo che “si tratta di una specie di partitura elettronica minimalista.” Notando che la partitura “è quasi tutta al sintetizzatore“, ha proseguito, “ci sono molti punti nei quali la musica è davvero spinta maggiormente al centro della scena, anche più di Drive. Penso di aver ricevuto una parte molto più importante nel film, è lusinghiero.”

neon_demon refnE continua: “Noi descriviamo la prima metà come un melodramma alla Valley of the Dolls, mentre la seconda è vicina a Texas Chainsaw Massacre. Non sembra un film horror tradizionale, ma l’horror è il genere a cui più si avvicina. La prima parte del film è abbastanza romantica, quindi c’è molta musica romantica. Ma poi ci sono cose horror molto forti e penso che potrebbe essere davvero inquietante.”

La sceneggiatura di The Neon Demon è stata scritta da NWR e Mary Laws, mentre il cast principale del film include anche Jena Malone (Hunger Games ), Karl Glusman (Stonewall), Bella Heathcote (Dark Shadows), Abbey Lee (Mad Max: Fury Road), Desmond Harrington (Dexter, Gossip Girl) Christina Hendricks (Drive) e Keanu Reeves (John Wick).

Alessandro Nivola interpreta Nicolas, un impresario della moda che elegge Elle Fanning sua musa.

Fonte: Bloody Disgusting