Home » Cinema » Horror & Thriller » Col full trailer di Il Massacro di Amityville va alle origini della maledizione

Titolo originale: The Amityville Murders , uscita: 05-11-2018. Regista: Daniel Farrands.

Col full trailer di Il Massacro di Amityville va alle origini della maledizione

28/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Daniel Farrands alla regia del 19° capitolo della longeva saga horror, che racconta i primi tragici omicidi di Ronald DeFeo Jr.

Non fosse bastato il tribolatissimo Amityville – Il Risveglio di Franck Khalfoun, arrivato nelle nostre sale lo scorso autunno con modestissimo successo, il regista Daniel Farrands (The Haunting of Sharon Tate) ha diffuso oggi il primo trailer del 19° film della saga di Amityville, il prequel Il Massacro di Amityville / The Amityville Murders (già A Haunting on Long Island).

The Amityville Murders film posterQuesta la trama ufficiale:

La notte del 13 novembre 1974, Ronald DeFeo Jr. prese un potente fucile e uccise tutta la sua famiglia nel sonno. Al suo processo, DeFeo affermò che “le voci” dentro la casa gli avevano ordinato di sparare. Tredici mesi dopo, la famiglia Lutz comprò la casa e vi rimase solo per 28 giorni prima di fuggire terrorizzata. Il loro calvario da incubo sconvolse il mondo in The Amityville Horror [1979].

I Lutz potranno pur essere scappati da Amityville vivie … ma i DeFeo non furono così fortunati. Questa è la loro storia. 

Tra i protagonisti troviamo John Robinson (Elephant), Chelsea Ricketts (Crooked Arrows), Diane Franklin (Better Off Dead), Paul Ben-Victor (Daredevil), Lainie Kazan (Il mio grosso grasso matrimonio greco), Burt Young (Rocky) e Diane Franklin (che ha anche recitato nel sequel originale, Amityville Possession del 1982).

Come dichiarato, Il Massacro di Amityville racconta la tragica vicenda dei DeFeo. Daniel Farrands non solo ha scritto il poco riuscito Havenhurst, ma è anche stato il produttore di Amityville: Il Risveglio per la Dimension e di Il messaggero – The Haunting in Connecticut.

Per chi avesse ancora dei dubbi sulla veridicità della scritta ‘basato su una storia vera‘, che anche qui ovviamente campeggia a chiare lette, qualche tempo fa abbiamo affrontato la questione in uno speciale.

In attesa dell’arrivo in alcuni cinema (degli Stati Uniti) e in VOD e Digital HD dall’8 febbraio 2019, di seguito potete dare uno sguardo al trailer di Il Massacro di Amityville, infarcito di tutti i cliché che potreste aspettarvi da un film del genere:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025