Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] La sonda Voyager ritorna su una Terra devastata in Voyager

[cortometraggio] La sonda Voyager ritorna su una Terra devastata in Voyager

07/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'opera è stata diretta a quattro mani usando animazione CG e stop-motion da Loïc Magar e Roman Veiga

Oggi vi proponiamo un incredibile cortometraggio animato di fantascienza intitolato Voyager. Il film è stato scritto e diretto da Loïc Magar e Roman Veiga e combina meravigliosamente l’animazione in CG con l’animazione in stop-motion. Il tono e la storia raccontata sono sicuramente i punti forti:

Inviato nel 1977, il Voyager Golden Record aveva lo scopo di presentare l’umanità a possibili creature dello spazio. Ma alcuni secoli più tardi, il Voyager è tornato sulla Terra …

L’opera è ovviamente incentrata sulla sonda spaziale dalla missione spaziale Voyager, che si schianta di nuovo sulla Terra, che da lungo tempo è però ormai distrutta. E’ rimasta soltanto una persona che possa vedere il messaggio del Golden Record.

Buona visione (sono presenti anche i sottotitoli in italiano):

VOYAGER – Indie Short Film from SUPAMONKS STUDIO on Vimeo.

conferenza paru itagaki 2026 lucca
Sci-Fi & Fantasy

Paru Itagaki a Lucca Comics 2026: abbiamo incontrato la misteriosa autrice di Beastars (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Per la prima volta in Italia, la mangaka giapponese ha incontrato la stampa durante il festival toscano. Un'occasione per avvicinarsi all'universo creativo di una delle voci più originali del fumetto contemporaneo

Donald Glover e Alden Ehrenreich in Solo A Star Wars Story (2018)
Sci-Fi & Fantasy

«Non era vero»: Alden Ehrenreich risponde alle critiche su Solo: A Star Wars Story dopo 8 anni

di Stella Delmattino

L'interprete del giovane Han Solo torna a parlare dell'esperienza nel franchise di George Lucas e di come una parte della stampa abbia continuato a raccontarla nel corso degli anni

go nagai mostra lucca 2026
Sci-Fi & Fantasy

Go Nagai a Lucca Comics 2026: da Goldrake a Devilman, la mostra che unisce robot giganti e Inferno di Dante (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Abbiamo visitato l'esposizione dedicata al maestro giapponese, tra i personaggi che hanno rivoluzionato gli anime e un sorprendente dialogo con i capolavori del Rinascimento

Project Hail Mary
Sci-Fi & Fantasy

Ryan Gosling si risveglia solo su un’astronave: su Prime Video c’è un film di fantascienza che vi sorprenderà

di Team Digital

Ryan Gosling è protagonista di L'ultima missione: Project Hail Mary, un'avventura di fantascienza disponibile su Prime Video che nasconde una storia emozionante.