Home » Cinema » Horror & Thriller » Data di uscita, poster e trailer italiano per La Prima Notte del Giudizio

Titolo originale: The First Purge , uscita: 04-07-2018. Budget: $13,000,000. Regista: Gerard McMurray.

Data di uscita, poster e trailer italiano per La Prima Notte del Giudizio

06/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Gerard McMurray ci porta alle origini della saga horror, dove incontreremo tra i nuovi protagonisti anche Marisa Tomei 

la prima notte del giudizio film

A qualche giorno dalle dichiarazioni del produttore Andrew Form e a circa tre mesi dal primo teaser, Universal Pictures ha diffuso il poster e il full trailer – anche in italiano di La prima notte del giudizio (The First Purge, già noto anche come The Purge: The Island), quarto capitolo della fortunata saga horror iniziata nel 2013, che ci porterà alle origini della storia.

Questa la sinossi ufficiale:

Dietro ogni tradizione c’è una rivoluzione. Il prossimo Giorno dell’Indipendenza segna l’ascesa delle nostre 12 ore annuali senza legge. Benvenuto nel movimento che è iniziato come un semplice esperimento: La Prima Notte Del Giudizio.

Per abbassare il tasso di criminalità al di sotto dell’uno per cento nel resto dell’anno, i nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) testano una teoria sociologica che lascia sfogare l’aggressività per una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione.

Il prequel, diretto da Gerard McMurray (Burning Sands) e basato su una sceneggiatura scritta ancora una volta dal ‘papà della serie’ James DeMonaco, vede tra i produttori la Blumhouse Productions di Jason Blum (la serie di Insidious, Scappa – Get Out, Split), i soci di Platinum Dunes, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Teenage Mutant Ninja Turtles, le serie di Ouija e di Non aprite quella porta), e il partner di lunga data di DeMonaco, Sébastien K. Lemercier (Distretto 13, Four Lovers).

Nel cast di La Prima Notte del Giudizio, che uscirà nei cinema italiani il 5 luglio, troviamo Y’Lan Noel (la serie The Hustle), Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei (SpiderMan – Homecoming).

Di seguito il full trailer inglese (per meglio apprezzare le voci originali) e quello italiano, che offrono in apertura alcuni flash dei capitoli precedenti (con Ethan Hawke e Frank Grillo) e poi ci scaraventano nella prima tormentata e violentissima nottata di ‘Sfogo’, che sembra avere molti punti di contatto con quanto già visto in Election Year:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su The First Purge:

mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020