Home » Cinema » Horror & Thriller » The First Purge è La Notte del Giudizio 4: poster, trama, cast e data di uscita del prequel

Titolo originale: The First Purge , uscita: 04-07-2018. Budget: $13,000,000. Regista: Gerard McMurray.

The First Purge è La Notte del Giudizio 4: poster, trama, cast e data di uscita del prequel

30/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Rivelati a sorpresa i dettagli sull'ex The Purge: The Island, con James DeMonaco e Frank Grillo che hanno lasciato il posto a nuovi regista e protagonista

Dad, I wanna Purge too

Giusto un anno fa, Frank Grillo aveva imposto le sue condizioni per un ritorno nella saga e oggi Universal Pictures e Blumhouse hanno diffuso online i primi dettagli e il teaser poster (che omaggia la campagna elettorale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump) di The First Purge (ex The Purge: The Island), il quarto film della serie horror La Notte del Giudizio (The Purge) cominciata nel 2013. Come noto, essendo un prequel annunciato, Grillo non è tra i protagonisti. Nel cast troviamo invece Y’Lan Noel (la serie The Hustle), Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei (SpiderMan – Homecoming).

Questa la sinossi ufficiale del prequel:

Dietro ogni tradizione c’è una rivoluzione. Il prossimo Giorno dell’Indipendenza assistiti all’ascesa delle 12 ore di assenza di leggi annuali del nostro paese. Benvenuti nel movimento che è iniziato come un semplice esperimento: Il Primo Sfogo. Per spingere il tasso di criminalità al di sotto dell’1% per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori dell’America [New Founding Fathers of America – NFFA] decidono di testare una teoria sociologica che fa sfogare l’aggressività nel corso di una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà oltre i confini della città test e si diffonderà in tutta la nazione.

Dopo aver diretto La Notte del Giudizio: Election Year nel 2016, il creatore James DeMonaco (sceneggiatore e regista dei primi tre film) ritorna qui tra i produttori al fianco di Jason Blum della Blumhouse Productions ‘ Jason Blum, i soci della Platinum Dunes Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form e il suo partner di lunga data Sébastien K. Lemercier.

The First Purge – che uscirà nei cinema americani nel simbolico 4 luglio (nessuna certezza ancora per l’Italia) – è stato diretto da Gerard McMurray (Burning Sands) e si basa su una sceneggiatura scritta ancora una volta da DeMonaco.

Nessun aggiornamento invece sulla possibile serie TV dedicata a La Notte del Giudizio, del cui progetto aveva parlato lo stesso DeMonaco alcuni mesi fa.

Di seguito l’announcement trailer originale: