Home » Cinema » Horror & Thriller » David Bruckner risveglia qualcosa di ancestrale nei boschi nel full trailer di The Ritual

Titolo originale: The Ritual , uscita: 11-10-2017. Budget: $10,000,000. Regista: David Bruckner.

David Bruckner risveglia qualcosa di ancestrale nei boschi nel full trailer di The Ritual

26/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista, insieme al produttore Andy Serkis, adatta il romanzo di Adam Nevill nell'horror acquistato da Netflix

The deeper you go, the scarier it becomes.

Dopo averlo visto in anteprima all’ultimo Festival del cinema fantastico di Sitges (la nostra recensione) e dopo aver appreso che il 9 febbraio verrà messo a catalogo da Netflix, arriva oggi il nuovo full trailer The Ritual, horror scritto e diretto da David Bruckner (V / H / S, Siren, Southbound) tratto dall’omonimo romanzo horror di Adam Nevill del 2012.

Questa la sinossi ufficiale:

Quando quattro vecchi amici fin dal periodo universitario si avventurano nelle scandinave terre selvagge vicino al Circolo Artico, l’idea è quella di sfuggire per un breve periodo ai problemi della loro vita e ritrovarsi tra loro. Ma quando Luke, l’unico ancora single e che vive un’esistenza instabile, scopre di avere ormai poco in comune con i suoi amici benestanti, la tensione si alza. Poi, a causa della loro scarsa esperienza, una scorciatoia intesa a facilitare l’escursione diventa uno scenario da incubo che potrebbe costar loro la vita. Perso, affamato, e circondato da foreste mai varcate da millenni, Luke pensa così che le cose non possano peggiorare. E’ allora che s’imbattono in una vecchia dimora. Antichi manufatti decorano le pareti e ci sono ossa sparse sui pavimenti asciutti. I resti di vecchi riti e sacrifici pagani per qualcosa che esiste ancora nella foresta. Qualcosa di responsabile della presenza ferina che segue ogni loro passo. Mentre i quattro amici vacillano alla ricerca della salvezza, impareranno che nemmeno la morte è facile tra questi antichi alberi …

Andy Serkis (The War – Il Pianeta delle Scimmie) si è occupato della produzione del film con la sua The Imaginarium, mentre tra i protagonisti troviamo Rafe Spall (Vita di Pi), Robert James-Collier (Downton Abbey), Arsher Ali (Line of Duty) e Sam Troughton (Alien vs. Predator).

Di seguito il full trailer originale di The Ritual, che ricorda in molti particolari The Blair Witch Project – Il mistero della strega e Un lupo mannaro americano a Londra e che certo farà riconsiderare a molti l’idea di farsi una scampagnata nella natura almeno per un po’:

Fonte: YouTube