Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Diffuso il teaser trailer di Kubo and the Two Strings

Diffuso il teaser trailer di Kubo and the Two Strings

12/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo lavoro in stop-motion della LAIKA ci rivela il suo protagonista

E’ disponibile da oggi il primo teaser trailer di Kubo and the Two Strings, l’ultimo lavoro  in stop-motion dello studio d’animazione LAIKA, che in passato ci ha regalato Coraline e la Porta Magica del 2009, ParaNorman del 2012 e Boxtrolls – Le scatole Magiche del 2014. Da queste prime immagini appare subito evidente che LAIKA ha spinto ancora più in là i limiti della sua tecnologia cinematografica e artistica.

Nel doppiaggio originale troveremo i due premi Oscar Matthew McConaughey e Charlize Theron, a cui si aggiungerà Rooney Mara. Il film sarà diretto da Travis Knight (che ha già lavorato con LAIKA a Boxtrolls e ParaNorman) e scritto da Marc Haimes e Chris Butler.

Il film è ambientato in un antico, mitologico, Giappone, dove un giovane cantastorie di nome Kubo evoca accidentalmente uno spirito del passato ed è subito dopo costretto a fuggire da una serie di altri dei e mostri. La chiave per la sua sopravvivenza si rivela essere un’armatura magica, chiamata shamisen, una volta indossata dal padre ormai defunto, che era un grande samurai.

Kubo and the Two Strings arriverà nei nostri cinema il 29 settembre 2016.

Fonte: Collider

Alan Ritchson in War Machine (2026)
Sci-Fi & Fantasy

War Machine (2026): la recensione del fanta-action con Alan Ritchson contro gli alieni robotici

di William Maga

Un prodotto semplice e derivativo che diverte con qualche buona scena spettacolare, ma resta privo di vera originalità o profondità

osiris film 2025 horror
Sci-Fi & Fantasy

Osiris (2025): la recensione del fanta-action con Linda Hamilton nello spazio

di Gioia Majuna

Un prodotto artigianale con buoni effetti pratici, ma troppo derivativo e privo di vera tensione

scary movie 2000 ghostface
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Scary Movie di Keenen Ivory Wayans (2000)

di William Maga

Un'opera che non eguagliava l’intelligenza di Scream, ma ne amplificava l’eredità trasformando la paura in fenomeno pop

Tom Cruise e Steven Spielberg in La guerra dei mondi (2005)